• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/13 - MSC SINFONIA - FIORDI NORVEGESI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gio&Eli....che ne dite se ci incontriamo verso le 18 - 18.30 sul terrazzo di poppa del ponte 8?..A quell'ora lì penso che saremo già imbarcati visto che la partenza è prevista per le 19.00...così poi andiamo a parlare con qualcuno per farci mettere allo stesso tavolo per la cena....se abbiamo fortuna magari ci hanno già assegnato lo stesso tavolo!!!

Arrivati i biglietti !!!! volo Meridiana da Linate alle 13.00 arrivo alle 15.00.....cabina 8292 esperienza bella...allegrissimo...turno della cena da definire...mancano 16gg..

Ciao Giuliana... a meno di 90 giorni per la mia partenza, tra l'altro la prima con volo aereo, leggendo i vostri commenti... inizia anche per me questo fantastico pre - viaggio... fatto di progetti e idee;
una domanda, se ho ben capito i pacchetti bevande sono "cartacei" e non su scheda come Costa, e quindi arrivano con i biglietti?

Grazie

p.s Vedo che avete una bella cabina a poppa... tre cabine dopo la nostra interna 8286.

Ciao Giuliana... a meno di 90 giorni per la mia partenza, tra l'altro la prima con volo aereo, leggendo i vostri commenti... inizia anche per me questo fantastico pre - viaggio... fatto di progetti e idee;
una domanda, se ho ben capito i pacchetti bevande sono "cartacei" e non su scheda come Costa, e quindi arrivano con i biglietti?

Grazie

p.s Vedo che avete una bella cabina a poppa... tre cabine dopo la nostra interna 8286.

Ciao Leonardo Cannone., per quanto riguarda il pacchetto Allegrissimo mi hanno detto che e` caricato sulla scheda MSC; per gli altri pacchetti non te lo so dire di preciso, sicuramente nella mia ultima crociera del gennaio 2013 erano cartacei....
p.s. Le cabine a poppa delle navi piccole della Msc sono perfette per chi vuole osservare il panorama in tranquilita'.....

Ciao Gio&Eli....che ne dite se ci incontriamo verso le 18 - 18.30 sul terrazzo di poppa del ponte 8?..A quell'ora lì penso che saremo già imbarcati visto che la partenza è prevista per le 19.00...così poi andiamo a parlare con qualcuno per farci mettere allo stesso tavolo per la cena....se abbiamo fortuna magari ci hanno già assegnato lo stesso tavolo!!!

Ciao Giuliana65
OK , ci si vede al ponte 8 balconata a poppa.
A presto.

Ciao a noi i biglietti non sono ancora arrivati ..non vediamo l'ora di partire .domanda la gita a copenaghen dove la trovo?

Ciao a noi i biglietti non sono ancora arrivati ..non vediamo l'ora di partire .domanda la gita a copenaghen dove la trovo?

Ciao Elisa80, anche noi i biglietti non sono pervenuti, per quanto riguarda la gita a Copenaghen, la trovi nel sito MSC nella sezione Escursioni. (nell'elenco vengono menzionate anche quelle disponibili per i croceristi sbarcanti a Copenaghen e tengono in considerazione l'orario del volo di rientro.)
La dritta me l'aveva data Giuliana precedentemente.
Anche noi siamo impazienti di partire.
-12 gg alla partenza.
Saluti

Ciao compagni di crociera, voi fate il web check-in? Stavo valutando se farlo o no.....per le altre crociere non l ho mai fatto

Anch'io non l'ho mai fatto, di solito sono veloci a fare il check-in ordinario. (ultimamente danno il numeretto come in macelleria e ti chiamano subito)

Dai che siamo a -9 gg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vediamo l'ora di partire!!!! Ogni dettaglio della crociera ormai è definito....a noi manca solo di preparare le valigie.....a prestissimo

Salve a tutti
Arrivati oggi i biglietti; tutto coincide alla prenotazione effettuata. (a Marzo su una crociera nel mediterraneo abbiamo avuto un Upgrade da cabina interna a Esterna con Balcone)
Ora si passa alla fase 2 : preparazione valigie.
Cosa consigliate di portare in valigia oltre al vestiario primaverile vista la latitudine del luogo da visitare ?(per Escursioni: da portare Felpe-Giacconi-Piumini Pesanti in caso di cattivo tempo???)
Si accettano suggerimenti.
Garzie

Stamani ho iniziato a fare le valigie e dato che nelle crociere precedenti ho sempre portato troppi vestiti, questa volta ho deciso di portare solo le due valigie da stiva senza bagaglio a mano. Avevo predisposto una parte della cabina armadio con tutto quello che volevo portare in crociera e,naturalmente......era troppa roba!!!!! Cosi ho iniziato ad escludere un po di cose tra cui i 2 piumini pesanti e uno dei due vestiti eleganti per le serate di gala.
Ho optato per i vestiti da mezza stagione piu qualche maglietta estiva e qualche maglione piu pesante...un paio di scarpe da acqua, tuta, jeans,ombrelli e piumini leggeri e giacche antivento e antiacqua da mettere sopra i piumini se il tempo dovesse essere proprio brutto......insomma abbigliamento a cipolla, come consigliato da molti qui sul forum....Ciao. .....tra una settimana a quest ora sto per atterrare!!!!!!!!

Ragazzi sono emozionatissima i biglietti sono arrivati sto iniziando a preparare le valige .....che confusione seguirò il tuo consiglio giuliana abbigliamento a cipolla ....mi sei stata di grande aiuto ci vedremo presto.grazie tante Gio&eli ci si incontra in aeroporto noi abbiamo il volo alle 12.10 .

Se per voi non è un problema ci uniamo a voi nel fai da te di Flam abbiamo appena prenotato i biglietti del treno .

Allora appuntamento confermato per le 18/18.30 alla terrazza di poppa del ponte 8?
Ciao a prestissimo gio&eli e elisa80....

x Giuliana e Elisa80: Ok confermiamo ore 18/18.30 terrazza ponte 8
xElisa80: ok ci si vede in aeroporto, noi volo SAS delle 11.25 dal Terminal 3. Voi venite in treno o in macchina? Noi in macchina e abbiamo prenotato al parcheggio lunga sosta in Via Zara, poi navetta gratuita fino al terminal 3.
A presto

Ciao a tutti ! Mi permetto di invadere la vostra sezione in quanto sono appena rientrata dall'itinerario che farete anche voi e volevo darvi qualche info .... Per le valigie io come al solito ho usato un terzo di quanto portato e comunque, nonostante purtroppo il meteo non sia stato favorevole e nelle tappe ai Fiordi le temperature erano intorno ai 5 / 10 max , l'abbigliamento ideale è stato : Maglietta manica lunga (ma leggera) + felpa pesante o pile + giacca a vento non imbottita (che alternavo a quella trapuntata ma non pesante, tipo quelle che vendono al Deacthlon sezione nautica per intenderci), berretto o cappuccio e un giorno anche guanti. Magari quando andrete voi le temperature saranno diverse, in ogni caso utilissimi se li avete pantaloni antipioggia o impermeabili, noi abbiamo trovato sempre pioggia non forte ma quello da cui bisogna difendersi è soprattutto il vento , anche durante la navigazione se vorrete godervela dai ponti esterni o balcone . Utilissime scarpe impermeabili ! Il piumino invernale è eccessivo ed ingombrante . Temperature interne nave : freschino, mai girato solo con T-Shirt, sempre con felpa leggera, anche per la sera (ci sono due serate di gala e corrispondono alle giornate di navigazione) se avete abiti leggeri portatevi giacchina o coprispalle . Copenaghen invece temperatura piacevole intorno ai 15 / 18 ma anche qui giacca a vento leggera se intendete fare giro con battello . Comuqnue crociera bellissima, se volete chiedermi qualcosa fatelo pure ! Per Giuliana : ho letto che non vuoi fare il bagaglio a mano, pensa invece che io in quello ho cercato di farci stare il più possibile perchè avevo la paranoia della valigia in caso di smarrimento o arrivo tardivo ! Ma noi abbiamo fatto il volo autonomamente, non con Msc .
In ogni caso lasciate spazio o portatevi zaino per tutti i souvenir !!! La Norvegia (e Copenaghen) sono care ma c'è moltoda comprare ! Una dritta, Bergen è lo scalo dove i souvenir costano meno, approfittate ! Costosi i piatti al mercato del pesce ma ottimi ! Buoni preparativi e buon viaggio !

Ciao a tutti ! Mi permetto di invadere la vostra sezione in quanto sono appena rientrata dall'itinerario che farete anche voi e volevo darvi qualche info .... Per le valigie io come al solito ho usato un terzo di quanto portato e comunque, nonostante purtroppo il meteo non sia stato favorevole e nelle tappe ai Fiordi le temperature erano intorno ai 5 / 10 max , l'abbigliamento ideale è stato : Maglietta manica lunga (ma leggera) + felpa pesante o pile + giacca a vento non imbottita (che alternavo a quella trapuntata ma non pesante, tipo quelle che vendono al Deacthlon sezione nautica per intenderci), berretto o cappuccio e un giorno anche guanti. Magari quando andrete voi le temperature saranno diverse, in ogni caso utilissimi se li avete pantaloni antipioggia o impermeabili, noi abbiamo trovato sempre pioggia non forte ma quello da cui bisogna difendersi è soprattutto il vento , anche durante la navigazione se vorrete godervela dai ponti esterni o balcone . Utilissime scarpe impermeabili ! Il piumino invernale è eccessivo ed ingombrante . Temperature interne nave : freschino, mai girato solo con T-Shirt, sempre con felpa leggera, anche per la sera (ci sono due serate di gala e corrispondono alle giornate di navigazione) se avete abiti leggeri portatevi giacchina o coprispalle . Copenaghen invece temperatura piacevole intorno ai 15 / 18 ma anche qui giacca a vento leggera se intendete fare giro con battello . Comuqnue crociera bellissima, se volete chiedermi qualcosa fatelo pure ! Per Giuliana : ho letto che non vuoi fare il bagaglio a mano, pensa invece che io in quello ho cercato di farci stare il più possibile perchè avevo la paranoia della valigia in caso di smarrimento o arrivo tardivo ! Ma noi abbiamo fatto il volo autonomamente, non con Msc .
In ogni caso lasciate spazio o portatevi zaino per tutti i souvenir !!! La Norvegia (e Copenaghen) sono care ma c'è moltoda comprare ! Una dritta, Bergen è lo scalo dove i souvenir costano meno, approfittate ! Costosi i piatti al mercato del pesce ma ottimi ! Buoni preparativi e buon viaggio !

Grazie KILO per le info , utilissime per sciogliere gli ultimi dubbi sul vestiario.
Sono contento che la crociera sia stata bellisima, speriamo nel meteo!!!!
A presto.

Graie kilo per le informazioni preziose...mi sono imposta di portare pochi vestiti ma come al solito, non ci riesco.....ho messo in valigia due borse vuote che mi serviranno per il ritorno da riempirre con souvenir e regali vari per figlia genero mamma cognate cognati nipoti e amici...etc
Per gio&eli e elisa80. ?...a sabato!!!!!!!!! Buoni preparativi e buon viaggio!
Chissa, magari ci incontriamo gia all aeroporto do Copenaghen....noi atterriamo alle 15 e il transer che ci condurra al porto mi sembra che si chiami kuomi (o qualcosa di simile)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.