• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/06 - Costa Luminosa - I Gioielli del Baltico

Salve, io e la mia ragazza (e futura moglie) imbarchiamo il 6 giugno a stoccolma per il nostro viaggio di nozze. Abbiamo 34 anni io e 33 lei. Qualcuno farà la stessa crociera? Noi abbiamo il volo Catania-Roma-Stoccolma.

Fatemi sapere :)

Ciao,
ovviamente ci siamo anche noi (io e mio marito, che festeggiamo i 10 anni di matrimonio) abbiamo 42 e 43 anni!!!!
Ieri ho compilato il modulo ed inviato la copia dei passaporto per l'escursione di San Pietroburgo con escursioni ru. Mentre per Helsinki, facciamo per conto nostro. Per Tallin abbiamo prenotato escursione con Daniela nella mattina e poi per conto nostro.
Per Stoccolma alla fine abbiamo prenotato con Costa due gite, una nel pomeriggio per Drottingholm ed una alla mattina per palazzo reale e centro.
Se non siamo stanchi quando arriviamo a Stoccolma, avevo pensato di uscire nel pomeriggio per visitare il Municipio ed alla sera per visitare qualche pub.....se ci fanno uscire visto che c'è l'incognita dell'esercitazione.
Noi partiamo da Milano, svegliandoci all'alba perché siamo di Ravenna.
Cabina c'è (con upgrade...e ne sono molto felice)....mancano i biglietti dell'aereo.....li sto aspettando per prenotare il parcheggio...

Ciao,
ovviamente ci siamo anche noi (io e mio marito, che festeggiamo i 10 anni di matrimonio) abbiamo 42 e 43 anni!!!!
Ieri ho compilato il modulo ed inviato la copia dei passaporto per l'escursione di San Pietroburgo con escursioni ru. Mentre per Helsinki, facciamo per conto nostro. Per Tallin abbiamo prenotato escursione con Daniela nella mattina e poi per conto nostro.
Per Stoccolma alla fine abbiamo prenotato con Costa due gite, una nel pomeriggio per Drottingholm ed una alla mattina per palazzo reale e centro.
Se non siamo stanchi quando arriviamo a Stoccolma, avevo pensato di uscire nel pomeriggio per visitare il Municipio ed alla sera per visitare qualche pub.....se ci fanno uscire visto che c'è l'incognita dell'esercitazione.
Noi partiamo da Milano, svegliandoci all'alba perché siamo di Ravenna.
Cabina c'è (con upgrade...e ne sono molto felice)....mancano i biglietti dell'aereo.....li sto aspettando per prenotare il parcheggio...

Ciao!!! Per san pietroburgo e tallin abbiamo fatto come voi, quindi ci vedremo in ogni caso durante l'escursione con escursioni.ru e quella con daniela. Per Stoccolma noi ci siamo organizzati con stoccolmaviaggi (leonardo). Per helsinki pure noi facciamo per conto nostro anche se non mi sono molto informato sul posto. Noi ci dobbiamo svegliare alle 2-2.30 del mattino...perchè siamo di siracusa e alle 4.15 devo essere in aeroporto a catania, perchè alle 6.15 ho il volo per roma e visto che è collegato al volo roma-stoccolma, devo arrivare 2 ore prima come fosse un volo internazionale.

Allora cerchiamo di vederci in nave!!!

Ultima modifica:
Bella levataccia che ti aspetta!!!!! certo che ci vediamo nelle gite ed anche in nave....così ci mettiamo d'accordo per il ritrovo a San Pietroburgo visto che c'è scritto di cercare di ritrovarci tutti quanti prima......
al momento siamo solo in due del forum....che strano...

Ma mi sembra molto strano che per la nostra settimana siamo solo noi 4 di tutto il forum.....
Voi quindi a Stoccolma fate anche il Museo Vasa?
e tu hai già sentito Daniela?

Ma mi sembra molto strano che per la nostra settimana siamo solo noi 4 di tutto il forum.....
Voi quindi a Stoccolma fate anche il Museo Vasa?
e tu hai già sentito Daniela?

A stoccolma facciamo la mezza giornata e ho prenotato con stoccolmaviaggi. Nel loro tour non è prevista la visita al museo del vasa. Con loro sarò quindi impegnato dalle 9 del mattino a mezzogiorno circa, perchè il tour dura 3 ore. Se avevate il pomeriggio libero, potevamo andare insieme al museo del vasa che è aperto fino alle 18. Io non so ancora se andrò.

Per quanto riguarda Daniela, ieri mi ha mandato l'email confermandomi l'escursione. L'avevo sentita 2-3 settimane fa, però mi aveva detto che non era ancora confermata perchè c'erano solo 4 persone prenotate e il minimo era 6. Tre giorni fa le ho scritto per sapere se avevamo raggiunto il numero e mi ha risposto che l'escursione è confermata.

Mentre escursioni.ru mi ha chiesto giorni fa di inviare le copie dei passaporti e di andare su un sito per inserire dei dati che servono a loro per poter produrre i ticket che servono per sbarcare. Oggi ho mandato un email chiedendo di farmi avere i ticket entro lunedì perchè poi martedì è festivo e mercoledì è il giorno prima del mio matrimonio, quindi avrò altro a cui pensare.

Per helsinki avete un programma vostro? Fammi sapere ;)

EDIT
Queste sono le previsioni meteo per i vari posti...

6 giugno Stoccolma - Dai 13° ai 16°, tempo sereno [smilie=sole_02[1].:
7 giugno Stoccolma - Come sopra [smilie=sole_02[1].:
8 giugno Helsinki - Dai 15° ai 18°, sereno-poco nuvoloso [smilie=pensieroso[:
9 giugno San Pietroburgo - Dai 9° ai 16° Poco nuvoloso (la notte 5°) [smilie=pensieroso[:
10 giugno San Pietroburgo - Dai 13° ai 17° Poco nuvoloso-possibile pioggia (la notte 7°) [smilie=sub[1].gif]
11 giugno Tallin - Dai 14° ai 17° - Poco nuvoloso con qualche pioggerellina... :-?
12 giugno Stoccolma - Dai 13° ai 17° pioggia e schiarite [smilie=sub[1].gif]

Speriamo sia meglio di quanto predicono :P

Ultima modifica:
Anche io li ho ricevuti ieri i biglietti per San Pietroburgo....evvivaaaaaa!!!!!
Per Stoccolma noi non andiamo al Museo Vaso...ma nel pomeriggio abbiamo organizzato con Costa il palazzo a Drottingholm...
Per Helsinki pensavo di girare in tranquillità per la città (la chiesa nella roccia, piazza del Senato, cattedrali, stazione ferroviaria e se riesco volevo fare Suomellina, dichiarato patrimonio dell'Unesco).....se vi interessa....
Ma soprattutto in bocca al lupo per l'imminente matrimonio!!!!!!!
La mia cabina è la numero 7363...

Allora ci sentiamo per helsinki! In questo momento non ricordo il numero della mia cabina però mi sono segnato la vostra quindi posso alzare la cornetta :D
Ah, dimenticavo, noi ci chiamiamo Carmelo e Barbara :P

EDIT: Io ho scaricato l'app della costa e mi sono registrato. Teoricamente appena una è in nave può cercare le altre persone e mandare messaggi o chiamare in cabina. Ho letto che si deve scaricare prima di partire..

http://blog.costacrociere.it/post/N...re-e-telefonare-a-bordo-delle-navi-Costa.aspx

Ultima modifica:
Anche io ho l'app.......noi ci chiamiamo Katia e Roberto. Ok aspetto la tua chiamata allora.....
....fra poco si parte....evviva evviva evviva[smilie=treno[1].gi:

Ok allora sabato o domenica ci sentiamo così ci vediamo e poi ci mettiamo d'accordo per helsinki. È la prima volta con costa quindi è anche la prima volta che uso l'app. Spero di trovarvi con l'app. Male che vaa ho il numero di cabina :-D
Oggi vedo se in email ho il numero della mia, perché il foglio ce l'ho nella casa nuova :-P

Ah ricorda di mettere il profilo pubblico sull'app altrimenti non posso cercarti non avendo il numero. Il mio contatto è MeloSR1980.
Non vedo l'ora di partire e che arrivi il giorno del matrimonio. Che stresssss

Ultima modifica:
In effetti lo stress per matrimonio e casa nuova c'è.....però pensa al viaggio di nozze ed anche al giorno del matrimonio...ne vale la pena....poi ovviamente una foto di voi vestiti nel giorno del matrimonio vorrei vederla....se non vi scoccia

Ci siamo quasi......ma tu hai sentito Daniela per Tallin? mi aveva scritto che per i dettagli avrebbe scritto....ancora nulla! mah....
E non ho ricevuto ancora l'email con indicati i dati (e.mails) degli altri partecipanti per San Pietroburgo...
Ma soprattutto vi faccio le mie felicitazioni per domani. Ciao

Ci siamo quasi......ma tu hai sentito Daniela per Tallin? mi aveva scritto che per i dettagli avrebbe scritto....ancora nulla! mah....
E non ho ricevuto ancora l'email con indicati i dati (e.mails) degli altri partecipanti per San Pietroburgo...
Ma soprattutto vi faccio le mie felicitazioni per domani. Ciao

Daniela mi aveva mandato un'email il 29 maggio scrivendo quanto segue:

l’escursione a Tallin è confermata:

ore 09:00 - arrivo previsto di Costa Luminosa
ore 09:15 - incontro all’uscita del porto, presso i cancelli. A seconda del punto di attracco della nave, dovete camminare 300-400 metri. Vi aspettiamo con una bandiera italiana
ore 09:30 - inizio escursione
ore 12:30 - termine escursione nella Piazza del Municipio.

Ricordiamo che l’escursione è completamente a piedi; dalla Piazza del Municipio al porto ci vogliono circa 20 minuti.

Per san pietroburgo nemmeno io ho ricevuto l'email con i nomi dei partecipanti, comunque sia poi ci organizziamo insieme e ci diamo un orario per poter scendere dalla nave il prima possibile, visto che da quello che ho letto poi si crea coda.
Grazie per gli auguri e ci becchiamo in nave questo fine settimana!!! :)