• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/02/01 - MSC MUSICA - CARAIBI

kopino

New member
Ciao a tutti!!!
Siamo una giovane coppia (meno di 30 anni) che ha prenotato questa favolosa crociera; vorremmo organizzare da soli le escursioni, avendo letto che non è così complicato farlo da sè e molto meno costoso, e vorremmo sapere se qualcun'altro ha prenotato la stessa crociera così da formare un bel gruppetto e condividere insieme questo viaggio!
:cool::cool::D

Ciao noi siamo coppia di circa 30 anni, con un piccolo di 1 anno e mezzo con i nonni. Siamo ansiosi di partire. Voi da dove volate? X le escursioni ci si puo´organizzare benissimo... Prima volta in crociera? X noi è la seconda....

Ciao noi siamo coppia di circa 30 anni, con un piccolo di 1 anno e mezzo con i nonni. Siamo ansiosi di partire. Voi da dove volate? X le escursioni ci si puo´organizzare benissimo... Prima volta in crociera? X noi è la seconda....

Ciaoo..si per noi prima esperienza in crociera..nn vediamo l'ora di partire..noi voliamo da malpensa cn volo meridiana delle 13.30..voi?? Che bello partite cn la famiglia.. :D

Anche noi da malpensa alle 13.30..... Di dove siete? Noi provincia di Varese.
Si bello con la famiglia, i nonni ci danno una mano col nostro piccolo terremoto.
Cmq per le escursioni di sicuro x me è meglio il fai da te, a dubai con Costa abbiamo fatto così e abbiamo fatto escursioni simili a quelle proposte con un calcolo a spanne di risparmio di circa 600€.....
Spero sia tutto ben fattibile pure oltre oceano....
Cmq se ci si vuole incontrare ci scriviamo in privato se vi va....
X ora ciao e speriamo che ste 2 settimane di attesa volino!!!

Penso che prenoteremo solamente l'escursione x virgin gorda, x comodità dovuto al poco tempo a disposizione e all'attracco in rada..... resto tutto fai da te.... sto prendendo spunto dal diario di mondo85!!

guarda io x questa escursione ho richiesto di nuovo in agenzia e loro mi hanno consigliato di farla da soli che con loro si spende di più e in alcuni casi ti fanno fare anche il pranzo che puoi fare tranquillamente a bordo prima di scendere..
Per scendere senza escursione prenotata ti fanno prendere un numero (disponibili dalle 8 alle 12 in un posto e dalle 12 in poi alla reception) e man mano chiamano x scendere..se si riesce a prendere uno dei primi numeri scendi praticamente subito..al porto ci sono i bus colorati o taxi che ti portano dove vuoi e ti vengono a riprendere..io ho già visto un racconto e mi sembrava fattibile..lo cerco e te lo posto..

guarda io x questa escursione ho richiesto di nuovo in agenzia e loro mi hanno consigliato di farla da soli che con loro si spende di più e in alcuni casi ti fanno fare anche il pranzo che puoi fare tranquillamente a bordo prima di scendere..
Per scendere senza escursione prenotata ti fanno prendere un numero (disponibili dalle 8 alle 12 in un posto e dalle 12 in poi alla reception) e man mano chiamano x scendere..se si riesce a prendere uno dei primi numeri scendi praticamente subito..al porto ci sono i bus colorati o taxi che ti portano dove vuoi e ti vengono a riprendere..io ho già visto un racconto e mi sembrava fattibile..lo cerco e te lo posto..

Sono espressamente favorevole al fai da te, l'unica cosa che mi preoccupa è il tempo, tra sbarco, ricerca di un taxi x arrivare all'isola, coordinare il rientro ecc. ecc. in piú siamo rallentati, senza colpa, dal nostro piccolo.....
Non so, comunque se deve essere, la prenoto a bordo, se non ci saranno posti ...... fai da te ben venga.....