• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/31 Le Perle Del Caribe Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, anch'io con mia moglie e mia figlia di 5 anni saremo a bordo di Costa Magica per "le perle del caribe". Partiamo da Malpensa.

Ciao, anche noi partiamo da Malpensa, abbiamo una bambina di 9 anni, questa e' la prima crociera ai caraibi, la quinta in tutto. I caraibi li conosco bene, a santo domingo ci sono già stato 3 volte, io volevo fare tutto da me ma mia moglie mi ha fatto prendere un paio di escursioni.
Voi come fate con le escursioni?
Noi siamo di sanremo voi invece?

Noi abitiamo vicino a Milano.
Non abbiamo prenotato nessuna escursione perchè lo facciamo a bordo nave dopo aver deciso cosa fare.
Abbiamo già qualche idea che verrà però affinata più avanti (grazie ovviamente al forum). Di certo sarà relax, non abbiamo voglia di correre.
Noi siamo al ristorante di poppa e al momento (per la prima volta da quando facciamo crociere) abbiamo optato per il primo turno.
Ci aggiorniamo più avanti
A presto

salve anche io sono molto tenta di prenotare questa crociera aspetto un altra settimana per vedere se esce un offerta dell'ultimo minuto.. anche noi siamo o in quattro o in sei a partire .. e vorremmo anche fare l'escursioni con il fai da te che cosa proponete di bello al momento sto leggendo i diari e devo dire che sono luoghi incantati che non vedo l'ora di visitare.. indicativamente da Malpensa a che ora si parte?...portate il passaporto o la carta d'identita'...

Si parte da Malpensa alle 10.45 con volo Neos.
Per questa crociera basta la carta d'identità valida per l'espatrio.

Ciao, noi per ora abbiamo fissato due escursioni, una a Tortola perché più persone mi hanno detto assolutamente di farla, l'altra e' quella dell'ultimo giorno a Guadalupe in modo da farci riportare in aeroporto. Speriamo di incontrarci appunto a bordo e buona serata

purtroppo non abbiamo trovato il volo.. non cè posto stiamo ripiegando sulla data del 07/02.. buon viaggio attendo vostri racconti per organizzarmi
Grazie mille

Si parte da Malpensa alle 10.45 con volo Neos.
Per questa crociera basta la carta d'identità valida per l'espatrio.

ciao Ivan67 anche io e mia moglie partiamo da Malpensa il 31 gennaio per la Costa Magica "le perle del Caribe".
noi abbiamo prenotato con il Pronti&Vai e non abbiamo ancora l'assegnazione della cabina, mentre il turno della cena lo sapremo solo arrivati in cabina (io spero nel primo!).
Scusa ma tu come fai a sapere che si parte alle 10.30? a noi l'agenzia non ha ancora dato i documenti...

ciao Ivan67 anche io e mia moglie partiamo da Malpensa il 31 gennaio per la Costa Magica "le perle del Caribe".
noi abbiamo prenotato con il Pronti&Vai e non abbiamo ancora l'assegnazione della cabina, mentre il turno della cena lo sapremo solo arrivati in cabina (io spero nel primo!).
Scusa ma tu come fai a sapere che si parte alle 10.30? a noi l'agenzia non ha ancora dato i documenti...

Ho i documenti e i biglietti di crociera, inclusi i voli. Comunque, nel caso volessi visualizzarle, queste notizie le trovi anche sulla tua prenotazione sul sito Costa.
Si parte il 31/01 alle 10.45 da Malpensa con Neos con arrivo alle 15.25 (ora locale). Il ritorno è alle ore 19.20 da Point a Pitre con arrivo a Malpensa alle ore 09.00, sempre con Neos.
Allora ci vediamo in aeroporto.
Ciao ciao

Grazie della dritta! Ho appena prenotato e non ero ancora andato nella mia prenotazione sul sito! Ho anche visto il numero della cabina che mi hanno assegnato: 1056 ponte 10, sai se è una buona posizione?

Noi abitiamo vicino a Milano.
Non abbiamo prenotato nessuna escursione perchè lo facciamo a bordo nave dopo aver deciso cosa fare.
Abbiamo già qualche idea che verrà però affinata più avanti (grazie ovviamente al forum).

ragazzi qualcuno di voi ha contattato Stanford per l'escursione ad Antigua? noi vorremmo fare l'escursione con lui, ho chiesto la sua mail a due crocieristi ma non mi hanno ancora risposto!!!
qualcuno sa come contattarlo? Help!!!!

Ho visto la risposta nel diario di Comax. Dicono che è troppo tardi per contattare Stanford. Se avete comunque la necessità di conferire con messaggi privati posso fare da tramite. Tieni presente però che dopo le 17 di oggi riapro la mail lunedì mattina.
Se volete, da oggi potete fare il web - check in sul volo Neos di andata.
Ciao

Ho visto la risposta nel diario di Comax. Dicono che è troppo tardi per contattare Stanford. Se avete comunque la necessità di conferire con messaggi privati posso fare da tramite. Tieni presente però che dopo le 17 di oggi riapro la mail lunedì mattina.
Se volete, da oggi potete fare il web - check in sul volo Neos di andata.
Ciao

scusa ivan67 ,sono molto ignorante in queste cose, ma in cosa consiste il web-check in del volo? puoi scegliere il posto sull'aereo?
per quanto riguarda Stanford mi dicono che è troppo tardi e quindi confido di trovare a bordo qualcuno che ha prenotato con lui e aggregarmi....

Vai sul sito Neos, clicchi web check in e inserisci il nunero della prenotazione Costa. Ti scegli i posti in aereo e ti stampi i biglietti.Così quando arrivi a Malpensa, come noi, devi solo fare la fila di imbarco bagagli da stiva senza fare quella molto più lunga di chi deve fare il check in.
Ti auguro di trovare qualcuno che ha contattato Stanford..
Ciao

Vai sul sito Neos, clicchi web check in e inserisci il nunero della prenotazione Costa. Ti scegli i posti in aereo e ti stampi i biglietti.Così quando arrivi a Malpensa, come noi, devi solo fare la fila di imbarco bagagli da stiva senza fare quella molto più lunga di chi deve fare il check in.
Ti auguro di trovare qualcuno che ha contattato Stanford..
Ciao

Grazie mille!! domani lo farò sicuramente!!

Ciao ivan67, noi abbiamo fatto il web check in volevo chiederti quindi ci saranno due code diverse dal banco? Secondo te quanto tempo prima dobbiamo essere li?

Ciao ivan67, noi abbiamo fatto il web check in volevo chiederti quindi ci saranno due code diverse dal banco? Secondo te quanto tempo prima dobbiamo essere li?

Sui biglietti è riportato che i banchi del check in aprono 3 ore prima, noi (considerando che abbiamo già fatto il check-in) arriveremo circa 2 ore scarse prima. Pensavamo intorno alle 9 con comodo, e imbarcare i bagagli da stiva facendo la coda al banco preposto. Dovrebbe essere più veloce.

ciao, io sono giusto giusto sbarcata ieri dalla vostra stessa crociera. è bellissima!!! godetevela!!!
se avete domande, chiedete pure. cerchero di rispondere nel limite del possibile, e vorrei anche riuscire a fare un diario, ma non sono certa di farcela prima ella vostra partenza
intanto rispondo a quelle domande che ho visto qui sopra
allora, non è necessario preventivare un tour ad antigua, perchè appena sbarcati ci sono un sacco di taxisti ufficiali con camicia arancione (con tariffe regolamentate)che offrono sia tour che accompagnamento in spiaggia.
noi siamo stati a valley church beach, merita davvero!!! il costo per persona è di 8 $ a tratta. c'è sia una parte attrezzata che una parte libera, consiglio la secondo in quanto meno affollata
in ogni caso, ritengo che antigua sia stata la tappa più bella! quindi avrete solo l'imbarazzo della scelta
io mi ero fatta lasciare il contatto di Stanford, ma poi nemmeno l'ho utilizzato....
se avete fatto il webcheckin ci sarà un banco dedicato (anche se nel nostro caso è stato inutile in quanto un problema al loro sistema ha annullato le prenotazioni al web check-in)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.