• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/17 Caraibi da sogno MSC Divina

Io sarò sulla MSC Divina in partenza da Miami il 17 gennaio 2015. Disponibile per fai da te. Ho moglie e bimba di 4 anni. Aspetto contatti per condividere l'esperienza. Grazie

Ciao Albedeboli
noi siamo in quattro in partenza da Milano Malpensa, voi da dove partite?
stiamo studiando gli itinerari per poter fare le escursioni "fai da te", da quanto ho capito non saremo in molti italiani.
Io e mio marito faremo solo la prima settimana, mentre l'altra coppia anche la seconda (beati loro!!)
ho già fatto esattamente due anni fa un'altra crociera ai caraibi con Costa Luminosa ed è stata meravigliosa!!
Se riuscissimo ad incontrarci si potrebbe effettuare le escursioni insieme cosi da risparmiare un pò,'visto che quelle organizzate da Msc sono un po' carucce!!

Ciao Mariel63, noi si parte da Pisa il 15 per trascorrere un paio di giorni a Miami e poi imbarcarci il 17. Sto studiando gli itinerari. Penso di acquistare l'escursione COZ23 per visitare con sicurezza il sito archeologico di Tulum e per il resto "fai da te". Riunire un po' di italiani ci farebbe comodo. Per ora mi sono dedicato a Miami e alla Giamaica dove vorremmo andare alle cascate Dunn. Per il resto siamo disponibili a qualsiasi idea.

Ciao Mariel63, noi si parte da Pisa il 15 per trascorrere un paio di giorni a Miami e poi imbarcarci il 17. Sto studiando gli itinerari. Penso di acquistare l'escursione COZ23 per visitare con sicurezza il sito archeologico di Tulum e per il resto "fai da te". Riunire un po' di italiani ci farebbe comodo. Per ora mi sono dedicato a Miami e alla Giamaica dove vorremmo andare alle cascate Dunn. Per il resto siamo disponibili a qualsiasi idea.

ciao Albedepoli
:cool:anche io avevo pensato di fare escursione a Tulum con msc per essere più tranquilla, la cosa che mi lascia un po' in dubbio è la distanza e il poco tempo a disposizione in quella località, ma comunque vediamo. idem per la Giamaica, ho già contattato il famoso Everald, il quale mi ha chiesto una cifra un po' altina per il giro alle cascate ,una puntatina in una bella spiaggia e altro , ma se ci uniamo credo che il prezzo si possa abbassare. comunque sono sicura che sul posto avremo vasta scelta. Se rimaniamo in contatto magari riusciamo a fare qualcosa insieme. Ciao a risentirci :cool::cool:

Ciao a tutti, anch'io sarò sulla Divina, siamo due coppie Leccesi in viaggio di Nozze, partiremo da Roma con scalo a Francoforte, arriveremo a Miami il 15 per trascorrere un paio di giorni prima dell imbarco. Albedepoli A quale hotel alloggerai a Miami?

Ciao Orait che bello in viaggio di nozze!!!
Siamo un po' salentini anche noi, in quanto mio marito è di origini di un paese vicino a Gallipoli e quindi il Salento ce l'abbiamo nel cuore!!
Voi avete già idea sulle escursioni che volete fare?? Se siete d'accordo potremmo formare un gruppo su qualche escursione cosi da risparmiare con il fai da te.
fatemi sapere potrei ricontattare Everald ,un ragazzo locale che organizza l'escursione in Giamaica con le Dunns river falls, sosta in una bella spiaggia e shopping.
Dovrei ricontattarlo per sapere se è ancora disponibile e sapere che cifra ci propone!!
se formiamo un bel gruppo sicuramente ci fa risparmiare. Fatemi sapere buona giornata a tutti!!

Ciao Orait, felice di sapere che sarete anche voi sulla crociera del 17 gennaio. Io alloggerò al Fortune House Hotel Luxury Apartments a Miami e ho noleggiato una macchina. L'intenzione era di visitare Key West e le Everglades prima di imbarcarci. Rimango in attesa di un cenno. A presto
Ciao a tutti, anch'io sarò sulla Divina, siamo due coppie Leccesi in viaggio di Nozze, partiremo da Roma con scalo a Francoforte, arriveremo a Miami il 15 per trascorrere un paio di giorni prima dell imbarco. Albedepoli A quale hotel alloggerai a Miami?

Ciao Mariel63, per me ok l'organizzazione con Everald a patto che sia conveniente e vantaggiosa rispetto alle altre escursioni. Grazie
p.s. penso che alle Cayman non possiamo risparmiarci dal fare il bagno con le razze a Stingray City..

ciao a tutti anch'io con mia moglie faremo la stessa crociera... Partiamo il 15 gennaio da Ancona, 2 giorni di visita a Miami e allogeremo al Century Hotel vicino Ocean Drive, poi faremo 15 giorni di crociera con la divina. Come possiamo fare per incontrarci?

ciao Andrea 80 benvenuto!!
Tu saresti disponibile all'escursione con Everald? Perché leggendo nel forum, lui ci farebbe fare un bel giro in Giamaica.
Mi serve esattamente sapere quanti siamo in modo da contattarlo e, se disponibile, contrattare un prezzo ragionevole. Ho letto che ha un pullmino, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Albedeboli, è nostra intenzione alle Cayman fare il bagno con le razze a Stingray City, ma credo che una volta scesi non avremo problemi a trovare la soluzione migliore :cool::)
Buona giornata a tutti!!

Buongiorno a tutti, anche noi siamo disponibili per l escursione con everald. Siamo in quattro, é molto bella l idea di incontrarci e condividere insieme questa bellissima esperienza

Contattato Everald
attendo risposta mi manca solo sapere se Andrea 80 è disponibile ad unirsi a noi. So per certo che lui può trasportare fino a 15 persone
A risentirci:cool::p

Contattato Everald
attendo risposta mi manca solo sapere se Andrea 80 è disponibile ad unirsi a noi. So per certo che lui può trasportare fino a 15 persone
A risentirci:cool::p

Grazie Mariel63, a conti fatti con Andrea 80 dovremmo essere in 13. Ben fatto! Mentre per la tappa a Cozumel qualcuno ha intenzione di acquistare l'escursione COZ23 "Rovine Maya a Tulum"? Io avrei mezza idea di acquistarla. A presto

ciao noi siamo in 2, essendo la prima volta che facciamo una crociera non sappiamo bne come funziona. Non conosciamo bene tutte le tappe che faremo e le varie escurzioni. L'unica che vogliamo fare è il bagno con i delfini che se non sbaglio si fa in Jamaica. Poi noi siamo disponibili a fare le escurzioni con tutto il gruppo in modo da risparmiare e divertirci ancora di più.
Ciao a presto
ciao Andrea 80 benvenuto!!
Tu saresti disponibile all'escursione con Everald? Perché leggendo nel forum, lui ci farebbe fare un bel giro in Giamaica.
Mi serve esattamente sapere quanti siamo in modo da contattarlo e, se disponibile, contrattare un prezzo ragionevole. Ho letto che ha un pullmino, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Albedeboli, è nostra intenzione alle Cayman fare il bagno con le razze a Stingray City, ma credo che una volta scesi non avremo problemi a trovare la soluzione migliore :cool::)
Buona giornata a tutti!!

Ciao a tutti
Everald per il giro in Giamaica che comprende le cascate Dunns river , sosta in una bella spiaggia e per finire shopping ci chiede dopo qualche trattativa 60$, equivalenti a circa 50€
Consideriamo che sarà a nostra disposizione per tutto il percorso. Ho letto delle buone recensioni su di lui.
Albedepoli mi farà sapere quanto e se dovrà pagare la tua bimba perché mi ha chiesto l'età e aspetto risposta a proposito .
Andrea 80 non so in quale tappa potrai fare il bagno con i delfini, sinceramente non mi sono informata su questo
Se siete tutti d'accordo sul prezzo e sull'itinerario potrei chiedere ad Everald di aspettarci quel giorno giu dalla nave in modo da non perdere tempo ed iniziare subito la nostra escursione
Poi eventualmente ci metteremo d'accordo su dove incontrarci
un saluto a tutti
:)

Ci hanno consigliato di fare il bagno con i delfini in Jamaica, alle cascate Dunns River. Con Everald è possibile fare anche il bagno con delfini quando ci fermiamo alle cascate? Voi siete disponibile a farlo?

Ciao a tutti
Everald per il giro in Giamaica che comprende le cascate Dunns river , sosta in una bella spiaggia e per finire shopping ci chiede dopo qualche trattativa 60$, equivalenti a circa 50€
Consideriamo che sarà a nostra disposizione per tutto il percorso. Ho letto delle buone recensioni su di lui.
Albedepoli mi farà sapere quanto e se dovrà pagare la tua bimba perché mi ha chiesto l'età e aspetto risposta a proposito .
Andrea 80 non so in quale tappa potrai fare il bagno con i delfini, sinceramente non mi sono informata su questo
Se siete tutti d'accordo sul prezzo e sull'itinerario potrei chiedere ad Everald di aspettarci quel giorno giu dalla nave in modo da non perdere tempo ed iniziare subito la nostra escursione
Poi eventualmente ci metteremo d'accordo su dove incontrarci
un saluto a tutti
:)

Per me ok anche se la bimba paga una quota seppur minima. Grazie

mi unisco alla discussione ciao a tutti anche io viaggerò sulla divina il 17 con mariel63
a proposito vi giro una recensione di chi ci e stato da i delfini

Il Dolphin Cove permette sicuramente di avvicinarsi ai delfini e di giocare con loro. Al divertimento e alla tenerezza innegabile provata vicino a questi dolcissimi mammiferi un velo di tristezza perché in realtà sono confinati in uno spazio relativamente ristretto e non sono liberi, però senza di questo la possibilità di incrociare e avvicinarsi tanto ai delfini anche nel Mar dei Caraibi è nulla quindi ottima attrazione specie per i ragazzi e i bambini.

Buongiorno a tutti
Se anche Orait è d'accordo sulla quota e l'itinerario potrei confermare Everald.
Quindi dovremmo essere in10 adulti e un bambino, considerando che Andrea 80 preferisce l'escursione con i delfini.
Aspetto l'ultima conferma da Orait e poi procedo
Buona giornata