• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/27 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

L'Atelier

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum e partirò insieme a mio marito e mia figlia di 8 anni sulla MSC Fantasia il 27/12, è la nostra 4° crociera ma la prima con MSC, siamo sempre partiti con Costa, ma questa volta a parità di nave MSC andava un po' più a sud, durava un giorno in più e costava un pochino meno..
Qualcuno che parte con noi???

Benissimo! Mia figlia è la classica figlia unica che cerca sempre amiche e compagnie! Se anche alla tua piace andare al mini club siamo a cavallo!

Ciao direi proprio di si, anche la nostra è sempre alla ricerca di altri bambini con cui giocare...ci si vede a bordo dunque.

Vorrei farti una domanda poiché per me e mia moglie è la prima crociera avresti qualche suggerimento su come organizzarci per le escursioni?

Ciao, le escursioni sono in genere molto care mi sto informando anche qui sulle tappe, credo che noi faremo escursione a Casablanca ed il resto "fai da te", taxi e via, comunque decideremo una volta in nave, visto le escursioni e cosa offrono si saprà meglio anche come muoversi da soli, se poi si è qualche persona in più si risparmia pure qualcosina!

Rileggevo le tappe, si a parte Casablanca è tutto gestibile il fai da te senza problemi!
Io ad esempio prego nel bel tempo e vorrei passare il 1° dell'anno in spiaggia a Tenerife!
Per Barcellona no problem per andare in centro e passeggiare, Sagrada Familia etc.. taxi senza pb (anche se , se non ricordo male, una volta l'avevo fatta a piedi dal terminal crociere)
Funchal e Malaga sono piccine per cui anche qui taxi e visita al centro

Bene allora seguirò il tuo consiglio, prenoteremo per Casablanca come ci avevano anche già suggerito. Per il resto vedremo a bordo. Spero le nostre bimbe si divertano e si facciano compagnia così anche noi genitori possiamo gestirci al meglio! Saluti

Parto anch'io il 27 da Genova, c'è anche un altro topic per questa partenza. Lì ci sono molti iscritti e altre informazioni

anche noi ci imbarchiamo da civitavecchia.e' la nostra 5' crociera.avete per caso informazioni piu' dettagliate per prenotare escursioni a casablanca?grazie.ciao

Ciao a tutti anche io sono nuova! Ho un bimbo di 5 anni e mi piacerebbe fare proprio questo giro! Per ora sono al preventivo e vorrei partire per febbraio quindi fateci sapere! Il mio dubbio è per le temperature..abbiamo sempre fatto vacanze estive compresa una crociera per le nozze. Voi come vi organizzate per abbigliamento ed escursioni con i bimbi?