• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/14 - Costa Fascinosa - Autunno Mediterraneo

dolcemora64

New member
Buongiorno a tutti,
insieme al mio compagno, partirò su questa bellissima nave per un itinerario interessante.
Chi troverò a bordo?

2014/12/14 - Costa Fascinosa - Autunno Mediterraneo

Buongiorno a tutti, insieme al mio compagno, partirò su questa bellissima nave per un itinerario interessante.
Chi troverò a bordo?

Io e moglie per la nostra prima crociera, anche se fino ad ora chiamavamo crociera quella che trascorrevamo su barca a vela (da 8 a 15 m di lunghezza per periodi di 2-3 settimane). Questa "crociera" avrà poco in comune. Vero?

Noi partiamo il 14 dicembre e l'itinerario è diverso per cui non saprei.... Però posso dirti che la vita a bordo è straordinaria e ci sono un sacco di attività da svolgere. Di sicuro non ci si annoia!

Buongiorno a tutti,
insieme al mio compagno, partirò su questa bellissima nave per un itinerario interessante.
Chi troverò a bordo?
Io e la mia famiglia saremo a bordo.
Per Lucio56: ovviamente l'esperienza che vi apprestate ad affrontare non ha nulla in comune con quelle già fatte in passato....per ovvi motivi il rapporto con il mare e' differente da quello che si può avere veleggiando....non c'è proprio paragone....vi sembrerà d'essere su di un grande albergo galleggiante che vi porterà a spasso. Non ho mai fatto una crociera su una barca a vela, ma quanti ho conosciuto che abbiano fatto una tale esperienza, non si sono ritrovati nella vita da crociera così come organizzata su grandi navi come la Fascinosa. E' anche vero che comunque le emozioni e ed il "compiacimento del viaggio" puoi cercarteli anche viaggiando su grandi navi....un esempio e' dato dall'emozione che provo ogni volta che transito da Venezia....la prima volta, con la Serena, mi trovavo nella zona della piscina al centro nave e d'un tratto mi sono ritrovata al centro del canale della Giudecca....rimasi a bocca aperta....questa nave enorme al centro del canale....quasi a toccare gli argini.....non riuscivo quasi a muovermi per lo stupore.....le volte successive, per godermi appieno lo spettacolo non appena si è in odore di laguna salgo alla pista da jogging e fino a quando non si ormeggia non smetto di stupirmi...fotografare...stupirmi...fotografare....avrò un migliaio di foto....probabilmente ed inevitabilmente con lo stesso soggetto, ma legate ad un istante differente e quindi ad una nuova emozione...anche per questo sarò sulla fascinosa il 14 dicembre....da quel che so dal prossimo anno che navi di questo tonnellaggio non potranno transitare per la Giudecca .... Non so se la stessa cosa vale per le navi meno grandi come la neoclassica....

Per Stefania70: ti consiglio di dare uno sguardo ai recenti diari di viaggio per l'itinerario che hai scelto e alla sezione "ufficio escursioni" per i singoli porti di attracco.....troverai sicuramente delle dritte che ti consentiranno di organizzarti al meglio.

Per Dolcemora64: come single tra noi c'è solo mia madre...ma, a parte gli scherzi, e' una rompiscatole così da Guinness che non l'appiopperei neanche al mio peggiore nemico.....

Un saluto a tutti

Ahahahah... Sei davvero spiritosa :D
Io comunque ho messo il messaggio per la mia amica perché noi siamo una coppia e non vorremmo farla sentire a disagio. Poi magari sulla nave conoscerà qualcuno per conto suo. Non penso che avrà problemi... Per quanto ti riguarda ci farà sicuramente piacere conoscere te e la tua famiglia.
Potremmo incontrarci tutti al ristorante centrale o al buffet.
O ancora meglio sul ponte durante il passaggio sulla laguna, visto che anche a noi piace tantissimo....

Il piacere di conoscervi sarà reciproco, anche se di norma incontrarsi e riconoscersi a bordo diventa un'impresa quasi titanica...per un motivo o per un altro mi riesce solo quando comunico preventivamente il numero della cabina occupata....al presente ho preso delle interne premium al ponte 8 contigue, ma ho ricontattato la Costa per prendere, se disponibili, delle esterne vicine tra loro, dato che mia madre si perde ad ogni piè sospinto!....non appena mi assegnano la cabina definitiva te ne comunico il numero.
Per quanto riguarda la vostra amica non mi preoccuperei più di tanto: di norma se si riesce ad essere "gruppo" nel corso di una crociera, importa poco se si è single o meno....e poi per questa partenza, che non prevede un supplemento singola, ritengo che sia del tutto plausibile la possibilità di incontrare altre persone nella stessa condizione....vedrai che andrà benissimo....speriamo solo d'imbatterci in condizioni meteo accettabili....sarà un caso, ma ogni volta che transito per Venezia mi tocca usare l'ombrello e finora ci sono stata solo in primavera-estate....non oso immaginare dicembre....fra l'altro io vi arrivo il giorno prima al fine di portare a spasso per la laguna la succitata madre...sempre che mi riesca!
Un saluto

Noi abbiamo l'interna premium garantita quindi non ci hanno ancora assegnato il numero. La mia amica un'offerta risparmia subito singola classica anche lei garantita quindi fino quasi all'ultimo non si sa. Fai sicuramente prima a comunicarcelo tu :)

Forse al 90% ci sono io,sto aspettando ancora qualche giorno se esce qualche buona offerta perché poi farò anche la crociera di Natale ! Buona serata

Qualche giorno fa na mia amica ha acquistato un "Risparmia subito" strepitoso per questa crociera. Se ti può interessare l'ha trovato sul sito Costa. Credo proprio che meno di così (250 euro in singola) sia impossibile trovare....

Qualche giorno fa na mia amica ha acquistato un "Risparmia subito" strepitoso per questa crociera. Se ti può interessare l'ha trovato sul sito Costa. Credo proprio che meno di così (250 euro in singola) sia impossibile trovare....

Anni la tua amica?? Sola soletta?? Aspetto..sai prenoto sempre 3 giorni prima...buona giornata

Lei sì. Ha 53 anni ma se li porta benissimo ed è molto simpatica. Ha deciso proprio per la convenienza dell'offerta e naturalmente per unirsi alla compagnia