Arriva il momento di lasciare Tallin e partire verso l'ultima tappa.
Il clima è veramente inclemente e pessimo, quindi niente mezzi pubblici (visto che il porto dal quale devo partire non è comunque comodo da raggiungere con i mezzi) apro la app Bolt e chiamo un taxi che mi porta a destinazione per 4,80€.
Il traghetto l'ho preso con Viking Line al costo di 19,50 e il viaggio è durato 2 ore e mezza.
All'imbarco controlli di sicurezza nulli, wifi sulla nave sufficiente.
Vasta scelta di bar/ristoranti, con anche ristorante a buffet al costo di 20 e rotti euro, non ricordo con esatezza.
Sala giochi, casinò, negozi.
Incredibile la quantità di alcol con la quale è sbarcata la maggior parte delle persone.
Arrivati ad Helsinki, il clima è sempre orribile, quindi altro giro di Bolt che per 8€ mi porta vicino al mio airbnb in periferia (circa 3km dal centro) e mi faccio lasciare vicino a pizzeria Da Spizzico gestita da ragazzi pugliesi, con la promo per la pausa pranzo mi faccio un mini antipasto, pizza molto buona, acqua in caraffa e coca zero per 18€ e visti i prezzi della città è un'affare.
Di fronte alla pizzeria c'è un Lidl bello grande ed entro per comprarmi la cena, la colazione del giorno dopo da fare prima di andare all'aeroporto e uno spuntino da mangiare in aereo.
Check in all'airbnb pagato 83€ per una notte

ma almeno è un ottimo appartamento, wifi super, mega smart tv e con tanto di sauna in casa, peccato non aver avuto tempo di usufruirne.
Metto il cibo in frigo, e parto a piedi verso il centro per fortuna ha smesso di piovere.