nadiaefamiglia
Member
Buongiorno a tutti, qualcuno è stato recentemente su Equinox? Non ho trovato notizie aggiornate riguardo questa nave .
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io ho prenotato su Equinox. Prima volta con Celebrity, sarà tutto una novità per noi.Ciao! Ci sono poche notizie in generale su Celebrity, ho provato a chiedere nel thread principale. Io sarò su Eclipse quest’estate.
Grazie mille.noi siamo stati 3 volte su Reflection (l'ultima volta nel 2023) ed una volta su Silhouette, le gemelle di Equinox
è la classe di navi di Celebrity che amiamo di più e stiamo pensando di prenotare Equinox a settembre in partenza da Barcellona
se posso esservi utile chiedete pure, forse c'è anche un mio diario su Reflection qui sul forum
Grazie mille.
Volevo sapere quali ristoranti sono compresi , se per le discese danno la precedenza a chi ha prenotato le escursioni con la compagnia e se si , se è necessario ritirare il numero.
Ti ringrazio per le risposte molto esaurienti e per la celerità.compreso hai:
buffet per colazione, pranzo, merenda, cena e all'interno del locale buffet, molto ampio, c'è la postazione della pizza quasi sempre aperta, gelato, la sera biscotti e le postazioni delle bevande calde e fredde h24. in fondo al buffet c'è uno spazio a poppa vista scia molto bello dove si può mangiare all'aperto, poco usato dagli americani che preferiscono l'aria condizionata a palla
ristorante principale con i due turni cena e turno libero se hai l'opzione my time dining
mast grill all'aperto al ponte sopra le piscine con hamburger e simili (prazo e pomeriggio, la cena non mi sembra di averlo visto aperto)
per le discese distribuiscono i bigliettini in caso di porti raggiungibili solo via tender e in quel caso chi ha le escursioni segue il percorso indicato mentre gli altri prendono il numero ed attendono che chiamino. questo aspetto è solitamente gestito bene, noi non abbiamo mai fatto lunghe attese
Grazie, letto tutto d' un fiato.l'overnight ad Istanbul l'abbiamo fatto anche noi, proprio con Celebrity Reflection e anche solo vedere di notte la città tutta illuminata dalla prospettiva del mare secondo me vale il viaggio. molto bella anche la navigazione attraverso lo stretto dei dardanelli
non so se l'itinerario è lo stesso, ti posto il mio vecchio diario
Buongiorno a tutti! Appena rientrati da questa fantastica crociera, cercherò di scrivere un breve diario per restituire al forum parte delle informazioni che attingo sempre prima di programmare ogni mia partenza e nella speranza di essere utile a chi vuole provare una diversa compagnia di crociera, anche con bambini al seguito.
Come da titolo per noi è un ritorno su questa splendida nave a bordo della quale abbiamo già fatto altre 4 crociere (mediterraneo due volte, caraibi, e israele) quindi siamo partiti preparati ed anche ansiosi ed eccitati come quando si torna in un luogo che si è...
- lusitania1915
- Risposte: 56
- Forum: Diari di Viaggio Celebrity Cruises
Stato a dicembre su Celebrity Summit e confermo il tutto, uguale anche sulla mia nave.compreso hai:
buffet per colazione, pranzo, merenda, cena e all'interno del locale buffet, molto ampio, c'è la postazione della pizza quasi sempre aperta, gelato, la sera biscotti e le postazioni delle bevande calde e fredde h24. in fondo al buffet c'è uno spazio a poppa vista scia molto bello dove si può mangiare all'aperto, poco usato dagli americani che preferiscono l'aria condizionata a palla
ristorante principale con i due turni cena e turno libero se hai l'opzione my time dining
mast grill all'aperto al ponte sopra le piscine con hamburger e simili (prazo e pomeriggio, la cena non mi sembra di averlo visto aperto)
Per fortuna, in tutti i porti della mia crociera non abbiamo mai dovuto usare i tender, quindi non posso giudicare questo aspetto.per le discese distribuiscono i bigliettini in caso di porti raggiungibili solo via tender e in quel caso chi ha le escursioni segue il percorso indicato mentre gli altri prendono il numero ed attendono che chiamino. questo aspetto è solitamente gestito bene, noi non abbiamo mai fatto lunghe attese
Grazie, stamattina ho ricevuto un' email con le varie offerte di upgrade. Penso che non valga la pena accettare , quindi mi terrò la mia veranda.le cabine sono identiche ma posizionate su ponti ed in posizioni differenti. in teoria le concierge class sono in posizioni migliori ma niente di sostanzialmente diverso
in cabina classe concierge trovi accappatoio e ciabattine, il binocolo, un ombrello e mi pare anche un omaggio tipo una borsa in stoffa e poi ogni giorno ti portano degli stuzzichini in teoria all'ora dell'aperitivo (ma a noi li portavano verso le 15) dolci e salati, un piattino con 5/6 tipi tra dolci e salati. insieme ti portano una bottiglia di prosecco (una per tutta la crociera non una al giorno)
non hai priorità di imbarco ma se sbarchi con i tender in qualche porto non devi ritirare il ticket per lo sbarco ma ti metti direttamente in fila con chi sta uscendo
hai un servizio dedicato di concierge sia per le escursioni che per la reception e quindi eviti le code
paghi di più per le quote di soggiorno giornaliere
noi ci siamo stati solo una volta e secondo me non vale il sovrapprezzo a meno che tu non abbia un itinerario dove si scende spesso con i tender o che ti offrano la cabina allo stesso presso della veranda.