• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Festa della Repubblica sulle navi Costa Crociere

Magellano

Utente livello Platinum
Costa Crociere (www.costacrociere.it<http://www.costacrociere.it>;) apre le sue navi alle rappresentanze diplomatiche italiane all'estero per celebrare la festa della Repubblica a bordo di Costa Fortuna, Costa Luminosa e Costa Atlantica.


Le tre navi, battenti bandiera italiana e quindi territorio dello Stato italiano a tutti gli effetti, saranno teatro dei ricevimenti organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Francia, Norvegia, Danimarca e Singapore. Sono infatti questi alcuni dei Paesi esteri in cui faranno scalo le navi Costa nel corso dei loro itinerari in Nord Europa e Asia in prossimità della ricorrenza del 2 giugno.

Costa Crociere celebra da sempre la nascita della Repubblica Italiana anche con i suoi ospiti che brinderanno alle note dell'inno nazionale intonato sui ponti di comando di tutte le 14 navi della flotta.

Forte il legame tra la prima compagnia di crociere in Europa e l'Italia. Da 65 anni infatti le navi Costa Crociere, espressione del talento dell'ingegneria navale italiana, portano il made in Italy nel mondo distinguendosi per la qualità del servizio al cliente, la varietà dei programmi di intrattenimento, la ricchezza dell'offerta gastronomica e l'esclusività della collezione artistica presente a bordo.

"Costa Crociere è una compagnia italiana per nascita e vocazione - spiega Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A. - Nel corso dei nostri 65 anni di storia abbiamo portato il Tricolore che batte sulle nostre navi nei cinque continenti offrendo a milioni di ospiti di oltre 180 nazionalità esperienze all'insegna della qualità, della bellezza, dell'arte e dell'ospitalità caratteristiche del Bel Paese.
Siamo quindi orgogliosi di poter mettere a disposizione le nostre navi, territorio italiano a tutti gli effetti, per celebrare con le rappresentanze diplomatiche all'estero, gli ospiti e i membri dell'equipaggio questa importante ricorrenza nazionale".

Il primo evento si terrà il 29 maggio a Le Havre, a bordo di Costa Fortuna. Le celebrazioni continueranno il 31 maggio a Oslo, su Costa Luminosa, il 2 giugno a Copenaghen, su Costa Fortuna e il 5 giugno a Singapore, a bordo di Costa Atlantica.
Sulla scia della festa della Repubblica, dal 12 giugno al 4 luglio 2013, seguiranno altre iniziative: in occasione degli scali a Helsinki, Stoccolma e Tallinn, le ambasciate italiane di Finlandia, Svezia ed Estonia organizzeranno a bordo di Costa Luminosa incontri che avranno lo scopo di promuovere l'eccellenza italiana presso la comunità locale.




http://www.sevenpress.com/index.php...-repubblica-italiana&catid=80:varie&Itemid=78
 
Iniziativa lodevole! C'è un grande errore nell'articolo. Le navi da crociera italiane come qualsiasi nave che abbia uno scopo commerciale non godono dell'extraterritorialità. Le uniche navi che godono dell'extra territorialità sono le navi militari: qui ci si potrebbe allacciare al discorso dei maro in India ma si andrebbe fuori tema.
 
Festa della Repubblica:
Costa Crociere festeggia l’eccellenza italiana a bordo delle sue navi

Quattro importanti appuntamenti per la celebrazione del 2 giugno a bordo delle navi Costa, a Copenaghen, Kiel, Stavanger e Oslo, con le ambasciate ed i consolati d’Italia.
I festeggiamenti per la nascita della Repubblica Italiana coinvolgeranno anche gli ospiti delle navi della compagnia battente bandiera italiana.

Genova, 28 maggio 2015 – In occasione della Festa della Repubblica, Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, festeggia l’anniversario a bordo delle sue navi, tutte battenti bandiera italiana.

Quattro destinazioni nordiche vestiranno il Tricolore nei festeggiamenti del 2 giugno, ospitando a bordo delle navi Costa gli eventi celebrativi organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Italia. Il primo evento si terrà il 30 maggio a Copenaghen, a bordo di Costa Favolosa, per poi proseguire il 31 maggio a Kiel su Costa Pacifica, arrivando a Stavanger, nelle coste norvegesi, il 9 giugno su Costa Fortuna, e concludendo l’11 giugno nella suggestiva cornice di Oslo, a bordo di Costa Favolosa.

Una data importante per l’intera nazione che Costa Crociere, simbolo dell’italianità nel mondo, celebra attraverso la creazione di occasioni di incontro tra culture diverse, per condividere e valorizzare la cultura del Bel Paese, icona di stile e gusto a livello internazionale. In particolare, per i festeggiamenti a Stavanger, tra le città norvegesi più importanti per lo sviluppo commerciale, Costa Crociere ospiterà, oltre alle rappresentanze cittadine, le principali aziende italiane e internazionali che operano sul territorio.

La cultura enogastronomica italiana sarà protagonista degli eventi, con pranzo e brindisi a base di assaggi celebrativi della tradizione culinaria tricolore e marchi di eccellenza del Made in Italy, come Caffè Illy, spumante Ferrari, il Maitre Chocolatier Guido Gobino. Ad Oslo sarà offerta una tipica colazione all’italiana, con il meglio della pasticceria nostrana.

“Da 67 anni le nostre navi, tutte battenti bandiera italiana, sono ambasciatrici del meglio dell’Italia nei mari del mondo, facendo scoprire a centinaia di migliaia di ospiti, provenienti in prevalenza dall’estero, l’eccellenza del nostro Paese in termini di stile, ospitalità, enogastronomia.” - spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – “Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica, rinnoviamo la celebrazione del 2 giugno, affinché tutti i nostri ospiti, italiani e non, possano condividere i valori che caratterizzano lo spirito italiano, uno stile di vita inconfondibile, che siamo orgogliosi di esprimere e rappresentare in tutto il mondo”.

Oltre agli eventi che si terranno nei paesi del Nord Europa, Costa Crociere festeggerà il 2 giugno con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi: il programma prevede menù e cocktail speciali ispirati al Tricolore e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Inoltre, Costa Crociere supporterà il consolato generale di Dubai nell’organizzazione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica italiana, per promuovere le eccellenze dell’Italia presso le comunità locali.
 
Mah........ Per ora di italiano restano la bandiera e i relativi benefici.
Ed oneri! Tutto soomato diverse centinaia di milioni di euro di tasse le paga in Italia a differenza di altre blasonatissime realta' che si professano molto piu' italiane di Costa ma che in Italia non lasciano nulla o poco!
 
Top