• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

parto per la crociera ma ho un giorno....

sasa74

New member
a disposizione!!!
ovvero. Lo scorso anno siamo partiti in crociera da savona, noi abitiamo a ravenna e abbiamo fatto in questo modo: il giorno prima siamo partiti alle 5 del mattino direzione genova arrivo per le 9 visita all'acquario e città dei ragazzi. in serata siamo andati a savona cena al club nautico e pernottamento. L'indomani quando è suonata la sveglia appena sceso per fare colazione si vedeva già la nostra nave!!!
Quest'anno partiamo da civitavecchia il 10 luglio che è domenica. Partiamo sempre da ravenna ed ho tre possibilità: adriatica, tirrenica o E45 orte ravenna.
posso anche quest'anno utilizzare un giorno prima per fare qualcosa. ma cosa? l'unica idea che mi era venuta era di scendere fino a roma passare una giornata li e poi andare a civitavecchia. Io e mia moglie roma la conosciamo bene. le bimbe invece no, ma non so quanto possa per loro essere interessante. mi veniva il dubbio di qualche tappa in umbria o in toscana.
qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie
sasa

Ne approfitterei per visitare la vicina Tarquinia. Ha un centro storico medievale molto bello... e la Necropoli Etrusca ha tombe dipinte eccezionali. Altra alternativa possibile è la medievale Tuscania, dalla quale Civitavecchia è facilmente raggiungibile.

Buona Crociera ! :)

Ne approfitterei per visitare la vicina Tarquinia. Ha un centro storico medievale molto bello... e la Necropoli Etrusca ha tombe dipinte eccezionali. Altra alternativa possibile è la medievale Tuscania, dalla quale Civitavecchia è facilmente raggiungibile.

Buona Crociera ! :)

....aggiungerei sempre nelle vicinanze Cerveteri e poi perchè no Santa Marinella.
Ciao

Un'altra zona molto bella da scoprire, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico-artistico è il Lago di Bolsena. Si mangia bene poi da quelle parti. ;)

ma qualcosa da visitare con i bambini? :-)

non so se siano interessati molto agli scavi etruschi :-)

il lago può essere interessante!!

sasa

do un indicazione in più :-) a loro piace strare in mezzo agli animali ma non chiusi in gabbia!

oppure pensavo ad una citta che possa affascinarle da un puno di vista costruttivo (ad esempio pisa con la torre "storta"!)

mentre per noi saerbbe bello anche pensare di visitare assisi, più volte ne abbiamo sentito parlare bene ma non ci siamo mai andati!

sasa

Assisi è piuttosto lontana da Civitavecchia.

Con i bambini è meglio il Lago di Bolsena per me... dal porticciolo di Bolsena partono delle escursioni in battello verso le isole.

do un indicazione in più :-) a loro piace strare in mezzo agli animali ma non chiusi in gabbia!

oppure pensavo ad una citta che possa affascinarle da un puno di vista costruttivo (ad esempio pisa con la torre "storta"!)

mentre per noi saerbbe bello anche pensare di visitare assisi, più volte ne abbiamo sentito parlare bene ma non ci siamo mai andati!

sasa

Ciao Sasa, non so se hai mai sentito parlare del parco acquatico di Roma....cioè Zoomarine....io abito vicino e potrei, se ti interessa, in MP darti maggiori informazioni.....fammi sapere.
Ciao

Ciao Sasa, non so se hai mai sentito parlare del parco acquatico di Roma....cioè Zoomarine....io abito vicino e potrei, se ti interessa, in MP darti maggiori informazioni.....fammi sapere.
Ciao

ti sarei grato se mi dai qualche info in più.
posizione, caciara :-), cose interessanti e prezzo ;-)

sasa

Ciao Sasa....ti invio un MP dove ti do delle info.....comunque consulta il sito e chiedimi quello che non ti è chiaro.....
Ciao

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

a me piacerebbe tantissimo ma non vorrei fosse pesante per le bimbe :-)

per questo cerco qualcosa come lo scorso anno :-) non un parco giochi (ne abbiamo abbastanza!! abbonamento a mirabilandia!!!) ma qualcosa di istruttivo come può essere l'acquario di Genova o la città dei ragazzi (il posto in assoluto dove si sono divertite di più!!!)

sasa