• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Famigliola a bordo!

grazie a tutti di nuovo per il caloroso benvenuto! scusatemi per i collegamenti spot ma in questi giorni siamo stati tutti malati in famiglia, con i bimbi piccoli capita spesso e il contagio è quasi inevitabile...
Dunque rispondo sulla destinazione: saremo sulla Concordia il prossimo mese per un giro nel mediterraneo, con scali relativamente poco impegnativi. E' la nostra prima crociera e finora abbiamo solo fatto vacanze tranquille casa/mare, stellina ha ancora i suoi ritmi che vanno rispettati il più possibile. Spero tanto si divertirà! Abbiamo guardato insieme su youtube dei video fatti allo squock club - non solo di concordia - e sembra aver capito che è un posto divertente per giocare....vedremo!

Rispondo velocemente anche a Tano sulla mia esperienza come hostess di terra per la Crystal. Purtroppo sulla nave non sono mai salita, mi occupavo dei servizi di terra per conto del travel operator italiano che gestiva i trasferimenti civitavecchia/roma o aereoporto/civitavecchia, l'accoglienza dei crocieristi negli hotel per la loro sosta su roma o partenza per gli USA. La nave o meglio le navi le ho viste dalla banchina, però ricordo lo stupore nel vedere quanto erano enormi cosi da vicino...io ho preso solo traghetti nella vita! Altra opinione che posso riportare è quella sugli ospiti di queste crociere, mediamente persone molto anziane e molto molto ricche, che passavano la loro "terza età" in pensionati stupendi e lussuosi in florida, e per svagarsi facevano anche qualche crociera..... :-) ne ho conosciuti alcuni che passavano anche due mesi a bordo, o comunque facevano crociere più volte l'anno. Persone tipicamente squisite con qualche accenno di arroganza dovuta all'abitudine ad avere tutti i loro desideri sempre soddisfatti. Ho gestito richieste assurde, sempre con il sorriso ovviamente! Tipo una signora obesa che pretendeva che qualcuno di noi della crew di "appoggio" l'accompagnasse a fare shopping in centro....e all'epoca parlo di una decina di anni fa non esistevano brand specializzati in taglie XXXL in italia.....!!! Infine due parole sulla crew che scendeva a terra insieme ai passeggeri, di solito 4 o 5 dell'equipaggio: gossip a tutto spiano sulla vita di bordo...la vita relazionale intendo! Molte liason non ufficiali anzi segrete, che duravano tutto il tempo dei lunghi imbarchi. Ma anche persone molto sole che passando una vita a bordo non avevano potuto o voluto crearsi una famiglia. Però abituati al lusso di navi splendide, tanto che molti di loro avevano poi preso casa per le soste (mi pare ogni 6 mesi 2 a terra) in posti che noi sognamo soltanto...o forse no visto che qui c'è gente che ha viaggiato moltissimo!! :-) molti avevano casa alle Hawaii o in California o Florida. Tra di loro, conobbi la prima moglie di un famosissimo attore di Hollywood, denzel washington, erano stati sposati ai tempi del college credo o comunque prima che lui diventasse denzel. Infine, grazie a questo lavoro occasionale, ho avuto modo di visitare gli alberghi più belli di roma e di vivere il "dietro le quinte". Subito si instaurava un rapporto molto empatico con il personale della concierge di questi hotel o con i responsabili dell'accoglienza, anche se ci si conosceva da pochi minuti c'èera subito un gioco di squadra incredibile per stare dietro alle esigenze di questi speciali - anche per l'età! - ospiti. Parliamo di hotel a 5 stelle. E mi è piaciuto molto calarmi in questo ruolo. Vedremo come sarà viverlo da ospite! Ma sarò tollerante, promesso....
 
Top