• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociere 2011

lorenzo

Active member
Lo sò è pramaturo (mica tanto) parlare delle crociere del prossimo anno 2011, ma molti di noi stanno "guardando" quale crociera fare o potrebbe fare nel 2011. A parte quelle gia prenotate ( io la vernissage favolosa da venezia), secondo voi quale potrebbe essere una crociera da fare? Analizzando navi, itinerari e prezzi, possiamo dire che: La Msc non ha ancora messo i suoi prezzi sul sito, anche se sono reperibili sul catalogo, sappiamo tutti che si discordano da quelli in agenzia. La Costa da tempo ha prenotazioni aperte per le sue navi. la più gettonata, per ora, sembra la Nuovissima Favolosa, ma con l'aumento della flotta, dovrà per forza aumentare il numero dei suoi crocieristi, con una diminuzione dei prezzi? forse, ma di sicuro aumenteranno le offerte. La Royal prepara l'estate 2011, con una flotta di Navi. Splendour, Navigator, Voyager e Mariner (senza contare le celebrity) salperanno da porti Italiani, mentre altre navi, (la Liberty) salperanno da Barcellona. La Ncl oltre alla Jade che partirà da venezia, porterà in italia la sua ammiraglia Epic, cui non è ancora sicuro che possa imbarcare da Civitavecchia, ma molti lo danno probabile. Non menziono le altre compagnie perchè sarei lunghissimo, ma il 2011 vedrà sicuramente battere tutti i record precedenti sui crocieristi in partenza dall'Italia, o almeno lo speriamo...

...io dovrei....meglio usare il condizionale.....andare con Navigator nel mediterraneo orientale....ad Ottobre.

Già tutto predisposto e prenotato, vado con la Costa Favolosa a Istanbul a fine luglio 2011 partendo da Venezia....

io vorrei Lady O, ma credo che sarà difficile, quindi spero di prenotare presto una 10/12 gg con la equinox o con la mariner per la prossima estate. ciao

Mi sono deciso tardi a cercare disponibilità per il vernissage caro lorenzo, e non sono riuscito a trovare niente a prezzo accessibile. Mi dispiace davvero molto non prendervi parte. Per il resto, farò un'Isole del Sole e un Oltre le colonne d'Ercole, salvo imprevisti, nel 2011. Sono itinerari che ho fatto più volte ma che ripeto sempre molto volentieri.

Se potessi:
da sotto cassa
1) Celebrity Silhouette verso Israele ed Egitto
2) Mariner OtS da verso Israele ed Egitto
da vicino casa
3) Voyager OtS da Venezia
4) Vision OtS da Istanbul
5) Liberty OtS da Barcellona
6) Independence OtS verso le Canarie
7) Nieuw Amsterdam da Venezia

oltre oceano
8) Lady O e/o Allure OtS
9)Rotterdam da San Diego (Hawaii e Polinesia)
10)Equinox da FLL 11notti

io "dovrei " fare l'Oriente a ottobre
dovrei perchè, visto i mille cambiamenti che ci sono stati, non vorrei riavere qualche nuova sorpresuccia
tengo le dita incrociate e intanto mi studio l'itinerario

Salvo imprevisti dovrei fare Grecia Classica ed isole con la Victoria ad ottobre da single e Egitto e Grecia con la Magnifica a marzo con amici disponibilità permettendo... il sogno resta Coralli e antichi tesori, dovrebbe realizzarsi nel 2012... incrociamo le dita!!!

Favolosa al 99 % e al 90 % una che parta da Santos verso Buenos Aires, crociera al massimo di 10 giorni, sempre con la C.
Poi non si sa mai.

Un saluto

Gabriele, se ti riferisci alla vernissage "Favolosa" che ho prenotato anchio, la disponibilità è quasi di tutte le cabine (a parte le più costose) e i prezzi sono quelli di 5 mesi fa, cioè di quando ho prenotato io.

Per il 2011 vorrei fare i Fiordi e capo Nord con Msc Poesia! e poi naturalmente qualche altre crociera la sogno sempre... mai dire mai... io ci provo!! ;-))
Un saluto,

Anche Silversea è da prendere in considerazione

Anche Silversea è da prendere in considerazione

Recentemente è uscito il nuovo catalogo Silversea 2011 in italiano, con partenze dall’Italia e da Montecarlo attraenti!