• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sms dei croceristi sul forum o sul sito

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Durante una crociera a volte è difficile collegasi a internet. Mi chiedo se è possibile dedicare una pagina del forum, o del sito, alle comunicazioni via sms. E' chiaro che saranno solo comunicazioni e che quindi non ci saranno risposte, ma potrebbe essere un modo per tenere informati tutti sull'andamento di una crociera, e gli sms sono di certo il modo più semplice, e a buon mercato, per inviare queste comunicazioni.Chiaramente il sistema dovrebbe essere automatico.
Mi piacerebbe sapere il parere degli amministratori e degli iscritti...e se è fattibile.
Saluti
Leo

Re: Sms dei croceristi sul forum o sul sito

Come idea è stupenda, non sò se è fattibile, ma trovo che potrebbe essere una cosa utile.

ma che idea carina............potrebbero essere i nostri messaggi nella bottiglia!!!!!!!!!!!
chissà se si può fare???????????????????

Gli amministratori quando sono in crociera mandano degli SMS agli altri e poi li pubblicano sul forum.......

Non conosco gli aspetti tecnici del problema, ma so che esistono programmi che fanno questo servizio,credo che sia una cosa che nessun forum di viaggi ancora ha messo in pratica; un vero messaggio nella bottiglia per gli amici del forum.
Saluti
Leo

Anche a me piace la tua idea Leo, speriamo che si possa mettere in pratica!! Un saluto Ro.

bella idea leo :D anche perche' collegarsi dalla nave e' abbastanza costosetto :roll: invece con l'sms subito si fa ed e' piu' economico anche per noi :wink:

Sarebbe bellissimo!
Soprattutto per le crociere transatlantiche dove non si scende a terra in cerca di internet point per un po. :D

E' un'idea molto buona perchè i messaggi saranno pregni di emozioni vissute in diretta! E il titolo della sezione l'avete già dato: "I messaggi nella bottiglia" :wink:

Se permettete, " I messaggi nella bottiglia" diventeranno una nuova opportunità per i crocieristi della nosta " Nave virtuale" cominciamo quindi ad organizzarci perchè qualcuno si prenda l'incarico di segnarseli e pubblicarli nel sito, naturalmente sperando che questo esperimento virtuale, un giorno possa diventare realtà.
Un salutone Ro.

leo ha detto:
Durante una crociera a volte è difficile collegasi a internet. Mi chiedo se è possibile dedicare una pagina del forum, o del sito, alle comunicazioni via sms. E' chiaro che saranno solo comunicazioni e che quindi non ci saranno risposte, ma potrebbe essere un modo per tenere informati tutti sull'andamento di una crociera, e gli sms sono di certo il modo più semplice, e a buon mercato, per inviare queste comunicazioni.Chiaramente il sistema dovrebbe essere automatico.
Mi piacerebbe sapere il parere degli amministratori e degli iscritti...e se è fattibile.
Saluti
Leo

Si è un'ottima idea, bravo!

Ma non esiste già una sezione "in diretta dalle navi" si potrebbe inviare gli sms ad un amministratore che le inserisca lì, ho trovato una cosa simile in un altro forum turistico

tamburino ha detto:
Ma non esiste già una sezione "in diretta dalle navi" si potrebbe inviare gli sms ad un amministratore che le inserisca lì, ho trovato una cosa simile in un altro forum turistico
Per adesso che non esiste il sistema diretto facciamo così :)

L'idea è veramente simpatica e sicuramente meno impegnativa di un collegamento internet dalla nave.
Ovviamente Val dovrà comunicare il suo numero di cell a TUTTI :mrgreen:

chi dovrà partire potrà tranquillamente contattarmi via mp, almeno per ora ;)

Ottima idea! Non credo dovrebbero esseci grossi problemi ad attuare un sistema del genere! Lo fanno sulla TV, figuriamoci su un sito web!

Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia e sono capitata qui per caso sfogliando google alla ricerca di una crociera. Siete un bel gruppo, complimenti
Ho visto questo msg e volevo dirvi che un sito così esite già e l'abbiamo usato con dei nostri amici che fanno i giri in moto.
Praticamente si inviano degli SMS al numero di questo sito e i messaggi compaiono sulla cartina, così si vede anche dove ci si trova, oltre a leggere il messaggio.
Poi la cosa bella è che se tutti quelli che fanno un viaggio lo identificano con una parola conosciuta dagli altri (ad esempio "crocieristi"), poi cercando crocieristi nel sito compaiono tutte le crociere di quelli del gruppo e così di ognuno si sa dove si trova.
Ora il sito si chiama youposition nn ricordo se .com oppure .it
Provate a cercare youposition su google come faccio io sempre.
Ditemi cosa ve ne pare, secondo noi è divertente :D
Ciaoooo

cinzia65 ha detto:
Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia e sono capitata qui per caso sfogliando google alla ricerca di una crociera. Siete un bel gruppo, complimenti
Ho visto questo msg e volevo dirvi che un sito così esite già e l'abbiamo usato con dei nostri amici che fanno i giri in moto.
..................................
Provate a cercare youposition su google come faccio io sempre.
Ditemi cosa ve ne pare, secondo noi è divertente :D
Ciaoooo
Grazie dell'informazione, è nei nostri programmi attivare a breve questa funzione di sicura utilità per i nostri iscritti.
Visto che sei interessata alle crociere presentati nella sezione specifica, e leggici, sicuramente ti verrà la voglia di andare per mare. :wink:
Un saluto
Leo

Quello che ha detto cinzia mi sembra molto interessante: aspettiamo qui gli sviluppi di cui ha accennato leo :lol: :lol: