• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica secondo me....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serena77

New member
sono sbarcata da poco, e devo dire che le mie impressioni sono contrastanti, dipendono sicuramente dal passaggio da delle navi grandi ad una più ridotta. gli arredi della nave sono molto sobri,non mi sono dispiaciuti ma a volte sentivo di non sapere dove andare.la nave è vivibilissima e ci si orienta da subito grazie ai diversi colori degli ascensori di prua e poppa.il rapporto con l'equipaggio è di familiarità sin da subito,la qualità del cibo è stata ottima,specialmente al ristorante, qualche disguido per scendere a terra durante le escursioni e qualcosina sulla pulizia,ma se si è troppo pignoli in vacanza si vive male!!
tutto sommato la mia vacanza è stata positiva, ma per il mio modo di vivere la crociera preferisco navi stile "Las Vegas".consiglio la Romantica a chi ha già fatto crociere precedenti,a mio parere è un'esperienza diversa!!!scriverò appena posso il diario di viaggio, e sono a disposizione per altri dettagli!!! :wink:
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Grazie della segnalazione dato che ho già prenotato per l’estate prossima 15 giorni a bordo di questa nave.

Ho un quesito per te: gli interni come sono? sono usurati?
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Ciao Steve ti risponderó dopo il 6 gennaio in che stato si trova la nave. Potró visitare 4 cabine, due d´un amico mio,e due mie. Poi la nave in generale.

Ciao Serena :

Quello che tu dici é molto logico, infatti m´imbarco sulla Romantica e il mio primo problema l´ho con mio figlio Valentino che preferirebbe salire sulla Mediterranea o Magica perche gli ambienti dello Squok sono piú grandi.
Salire sulla Romantica é come salire su un grande Yacht, tutto un altro stile di crociera che si puó avere su una mega-nave.

Un saluto.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

io avevo un pensierino per le isole greche oltre che la nave mi è molto comoda specie con lapartenza da Catania .. ma ho sentito che l'acqua di bordo non ha un buon sapore e he ha qualche pecca sulla funzionalità, aleno il mio amico mi parlava di problemi con il servizio della sua cabina. In effetti poi la mia titubanza è la sua dimnesione, piccolina direi dato che la magica l'ho memorizzata IN qualche ora appena forte dell'esperienza vissuta su Concordia, quindi anche se sceglessi la minisuite che mi piace molto in romantica sarebbe una crociera con tutti gli ingredienti delle sorelle più gandi a bordo di Romantica specie con i Bambini o meglio da Bari con la Serena ? :?:
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Per quanto riguarda gli interni della nave, se proprio siamo pignoli ad analizzare la moquette o il mobiletto del bagno in cabina, qualche segno lo si trova, ma è di normale usura. noi avevamo la cabina esterna con oblò, molto accogliente e non abbiamo avuto problemi.
l'acqua di bordo non è diversa dalle altre navi, anzi ripeto, se date molta importanza alla qualità del cibo, questa è la nave che fa per voi, ho mangiato benissimo!!!
in effetti lo squok è una stanzetta, ma da quello che ho intravisto, anche se non ho figli, gli animatori sono davvero bravissimi!!!
è una nave che consiglio, sicuramente non sembrerà di stare nel paese delle meraviglie, ma la vita di bordo è come su tutte le altre navi costa.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Serena mi ero persa il post, sinceramente hai proprio ragione!
Si mangia benissimo e la nave è molto carina,certo gli anni si vedono e l'usura è normale
ma onestamente anche noi avevamo una cabina con oblo' al ponte amsterdam e
avevamo una stanza bella ed accogliente!
Il cameriere poi..........stupendamente servile!
lo squok! decisamente piccolo! :mrgreen:
Il mio bambino non ci è mai voluto entrare!
ADA
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Confermo che è stata una bella vacanza, ma non prenderò più questa tipologia di nave. mi orienterò per il futuro dall'Atlantica in su, rimanendo su Costa.
non disprezzo navi come la Romantica, ma l'atmosfera da paese delle meraviglie che avevo sentito su Magica e Serena, non l'ho provata.
ripensando all'ultima crociera mi rimane una sensazione di benessere, ma non di meraviglia per le cose particolari viste sulla nave.
dipende quello che si vuole da una crociera, anche perchè la nave viene descritta abbastanza realisticamente sui cataloghi e sul sito.
spero di poter salire presto su Luminosa, perchè mi sa che un anno di stop dalle crociere, purtroppo lo devo fare!!!
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Ciao Serena77

Anch´io credo che le navi da Atlantica in poi, sono le navi che fanno la differenza per destribuzione, comoditá per la necessitá dei croceristi attuali, anche se Farcus non é che lo ami tanto.

Un saluto.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Hai proprio ragione Serena... la prossima crociera su una nave di alto livello!!
Magari c'è anche gente molto piu' educata!
Ada
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Infatti, la maleducazione della gente è oggettiva!e non facciamo il solito discorso che Costa fa dei prezzi accessibili grazie alla formula ragazzi gratis, e che la crociera è diventata di massa, perchè la cattiva educazione, la cafonaggine, lo snobismo, non dipendono dal reddito. ho avuto dei vicini di tavolo terribili sulla romantica, al punto che abbiamo cenato insieme ogni sera senza nemmeno presentarci, e quelle poche parole di circostanza che scambiavamo sembravano una concessione per noi poveri mortali!!!
meno male che i prezzi sono accessibili, non vorrei tornare ai tempi delle divisioni in classi!!!
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Comunque le persone maleducate li puoi trovare anche sulle navi premium e forse anche sulle lusso (soprattutto straniere)!

Anche se il prezzo dovrebbe selezionare la clientela, una cosa è una crociera che parte da 1.500 euro (una settimana) un’altra cosa è quella che parte da 3500 euro (per una settimana).

Scusate l’OT sull’educazione dei passeggeri.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Romantica 2002 - 7 isole in 7 giorno nave fantastica personale divino una crociera di alto livello in tutto
Romantica 2006 - Isole greche, non credo che ci salirò più dopo aver provato le atmosfere di quelle nuove e grandi, sempre bella nave ma con qualche acciacco, vivibilissima ma la media del cliente un pò altina per me, poi gli anni ormai si fanno sentire e la nave ne paga lo scotto, tutto unìaltro genere di modo di vivere la crociera rispetto alle nuove navi
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Sai Steve che paradossalmente ho trovato gente ancora più cafona nella crociera che mi è costata di più, precisamente 3700 per una settimana???credo che l'educazione non sia proprio una questinoe di prezzo, anzi gli arricchiti che devono dimostrarti che la crociera al contrario di te, se la possono vivere al meglio, mi hanno fatto più paura. chi è alla prima esperienza e la crociera gli è costata sacrificio economico è invece più propenso a capire le esigenze di divertimento di tutti.
concordo con pippi, la crociera su romantica è stata proprio un'altra cosa rispetto alle precedenti, e nemmeno io ci risalirei.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Anch'io ho fatto la prima crociera Costa sulla Romantica a giugno 2008 ed è stato una delusione totale. Animazione assente e incompetente, scarsa pulizia e nave veramente decadente. Ho prenotato proprio oggi coon Costa Pacifica a Novembre 2009 e spero di ricredermi su Costa.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Io invece ho trovato Costa Romantica a natale 2008 stupenda, una vera Signora dei mari.
Esternamente eccezionale, non ho trovato nessun segno di ruggine e lo percorsa da prua a poppa, anche nei posti solo per l´eqipaggio e i posti di manovra. Internamente invece qualche tappetto era ora che fosse cambiato, ma penso che aspeteranno che la nave torni in Europa perche l´esuberanza del Sudamericano é tanta.
Pulizia in camera straordinaria ma devo anche dire che avevo una super cameriera Peruviana di nome Carla che andava a mille., infatti mi ha detto che era predestinata alla Luminosa.
Bisogna tener anche in conto, e capisco i croceristi che ci sono stati , che Romantica non puó competere con Atlantica o la futura Pacifica, é tutta un´altra tipologia di nave rispetto alle sorelle in tutti i sensi, come grandezza, evoluzione, etá.
É chiaro che se mi date da scegliere tra Atlantica, Serena etc, preferiró queste navi, ma Romantica per me ha il suo incanto e nelle tre crociere in cui ci sono stato é sempre andato tutto molto bene.

Un saluto.
 
Re: Costa Romantica secondo me....

buona serata noi abbiamo prenotato la crociera x ottobre 2009 con la romantica x le isole greche vorrei sapere che tipo di crociera mi devo aspettare ho letto ke la nave ha i suoi anni ed è anche piccola noi siamo alla 4 crociera questa è la nave piu piccola fra le 4 spero nn rimanga deluso vorrei sapere se i servizi di palestra ci sono e son a pagamento se cè la sauna e il bagno turco e se sono liber x tutti o a pagamento xchè in alcune navi si pagano vedi costa concordia una di queele 3 che abbiamo fatto noi grazie x la risposta caterina
 
Re: Costa Romantica secondo me....

Il fitness center di Costa Romantica non è molto grande, ma è ben attrezzato e la palestra dispone di macchinari moderni. Sauna e bagno turco sono a libero ingresso. Niente a che vedere con le strutture ed i servizi della Samsara Spa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top