• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Edicola e tabaccheria sulla nave

nali22

New member
Vorrei chiedervi una cosa: a bordo delle navi Costa Crociere c'è un edicola per acquistare dei giornali? e una tabaccheria per comprare caramelle, cioccolata e patatine?non ne ho mai sentito parlare però volevo chiedere a voi. Grazie

Vorrei chiedervi una cosa: a bordo delle navi Costa Crociere c'è un edicola per acquistare dei giornali? e una tabaccheria per comprare caramelle, cioccolata e patatine?non ne ho mai sentito parlare però volevo chiedere a voi. Grazie

Ciao! Per quanto riguarda gli acquisti le navi sono abbastanza fornite, c'è sempre un negozio dove trovi caramelle, cioccolata, liquori, sigarette e anche beni di prima necessità, come spazzolino, dentifricio, fazzoletti ecc...
Per quanto riguarda i giornali sai che non mi sembra di averli mai visti, io di solito in nave leggo libri che mi porto da casa o che prendo in biblioteca sulla nave, ma sulle riviste/giornali sono impreparata.

Sigarette solo a stecche. ..
Per i giornali deci fare l'abbonamento ne hanno circa 200 da tutto il mondo sono la versione online

Sulle altre navi non lo so ma su Costa puoi prenotare i quotidiani che scaricano da internet.

A gennaio anche su msc armonia potevi prenotare quotidiani che ti stampavano e scaricavano via internet... Lo so perché ne ha usufruito mio marito

Nelle navi è possibile comprare tutti quello che hai scritto, le edicole non ci sono, le sigarette le compri nel negozio anche a stecche se almeno uno scalo che fai nella crociera è extracomunitario altrimenti a pacchetti le vendono nei bar dei saloni.

Ma quanto costano le sigarette a bordo? Sia pacchetti singoli che le stecche.. Hanno tutte le marche?
Mi hanno detto che a volte ci sono delle offerte. E' vero? Grazie in anticipo

Battuta.....

Quella che descrivi è la tirrenia :D

Peccato che, per legge, tu possa "esportare" solo una stecca a testa. Se ne acquisti di piú lo fai a tuo rischio.

non essendo un fumatore, non ho mai approfondito la questione, ma sapevo che la legge parla di limitazioni
sulle stecche intere. Se compri 10 stecche e le apri e togli un pacchetto per stecca,
puoi portarne quante vuoi.

non essendo un fumatore, non ho mai approfondito la questione, ma sapevo che la legge parla di limitazioni
sulle stecche intere. Se compri 10 stecche e le apri e togli un pacchetto per stecca,
puoi portarne quante vuoi.
Anch'io non fumo piú da piú di dieci anni ma, andando spesso a Livigno, prima della dogana del Passo del Foscagno é ben scritto che, sopra ai 16 anni, puoi portare una stecca a testa e le sigarette devono essere solo per il consumo personale, nel senso che non potresti prenderle per un amico.
Prova a farlo, ti prendi una bella denuncia per contrabbando. Puoi portare una stecca intera ed 1 pacchetto al quale hai tolto almeno una sigaretta.

io sapevo 200 sigarette quindi una stecca giusto?? sono un non fumatore neanche io..
ho controllato qua.. magari fa comodo a qualcuno anche per altri acquisti
http://www.agenziadogane.gov.it/wps...ERES&CACHEID=f05589804422f3598d19bd4e7aaa0be0
però se si fa scalo su uno stato extra europeo il limite è uguale o aumenta??
lo scorso anno mi sembrava che avendo fatto turchia e israele il limite era 3 stecche ma non mi ricordo bene!!
anche perchè in nave vendono le confezioni da 3 stecche e quindi penso che siano nei limiti di esportazione giusto?

Ultima modifica:
io sapevo 200 sigarette quindi una stecca giusto?? sono un non fumatore neanche io..
ho controllato qua.. magari fa comodo a qualcuno anche per altri acquisti
http://www.agenziadogane.gov.it/wps...ERES&CACHEID=f05589804422f3598d19bd4e7aaa0be0
però se si fa scalo su uno stato extra europeo il limite è uguale o aumenta??
lo scorso anno mi sembrava che avendo fatto turchia e israele il limite era 3 stecche ma non mi ricordo bene!!
anche perchè in nave vendono le confezioni da 3 stecche e quindi penso che siano nei limiti di esportazione giusto?
Ciao, sono scesa martedì da Mediterranea, imbarco ad Amburgo e crociera in Norvegia, ho chiesto in negozio e mi hanno confermato una stecca a testa. Forse le stecche da 3/5 pezzi le puoi comprare e suddividerle fra gli amici, oppure ne fumi una.

non mi ricordo sinceramente.. tu hai i ricordi più freschi dei miei.. mi ricordo solo che a roma dopo il ritiro delle valige, la polizia voleva vedere gli estratti conti della nave.. dissero che era per vedere le sigarette comperate a bordo.. poi da non fumatore non ti so dire,
io glie l'ho mostrato e via...

Mah? io non fumo, ma nell'ultima crociera che ho fatto ero proprio in "tabaccheria" una sera e un tizio si è comprato diverse stecche di sigarette. Allo sbarco non ho visto nessun controllo di polizia e tantomeno richieste di estratto conto della nave!

Mah? io non fumo, ma nell'ultima crociera che ho fatto ero proprio in "tabaccheria" una sera e un tizio si è comprato diverse stecche di sigarette. Allo sbarco non ho visto nessun controllo di polizia e tantomeno richieste di estratto conto della nave!
Ciao, vale sempre lo stesso discorso, se ti controllano sono guai.