• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Selezione Costa Crociere, dubbi e perplessità.

Cristian94

New member
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, mi chiamo Cristian, ho 19 anni e spero di essere il benvenuto ahah :D
Qualche giorno fa scrissi un CV per lavorare on board per Costa Crociere come Cadet Eletronics Officer (reparto Engine), oggi sono stato contattato dalla Costa e sono stato avvisato di essere stato "momentaneamente preso" per le prove che si terrano nel mese di Giugno a Genova, mi è stato detto che le prove scritte sono di lingua inglese scritto e orale e Tecnica scritto e orale, ed è per questo che avrei bisogno del vostro aiuto :)
Se qualcuno ha già affrontato queste prove specialmente nell'ambito Engine dove c'è per l'appunto un test riguardante l'ambito tecnico, sapete dirmi che tipo di test dovrò affrontare, con che metodo dovrò approcciarmi e come dovrò comportarmi in un eventuale colloquio orale? In poche parole sapete darmi dei consigli?Sapete dirmi se ne vale la pena come esperienza? Insomma un po di tutto, per farmi un check up generale di ciò che mi aspetta.
Ogni cosa potrebbe essere fondamentale :D Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Ciao,
Guarda siamo nella stessa "barca" :D perchè anche io mi sono candidato per quel posto e sono stato chiamato; e come te ho gli stessi dubbi e perplessità.
Quando hai il colloquio il 18???

Sisi il 18 di questo mese, presentiamoci! Mandami un pm con il tuo nome, ti aggiungo su FB cosi ci scambiamo due chiacchiere! :D
Ciao,
Guarda siamo nella stessa "barca" :D perchè anche io mi sono candidato per quel posto e sono stato chiamato; e come te ho gli stessi dubbi e perplessità.
Quando hai il colloquio il 18???

Ultima modifica:
Non vi potete mandare MP, se leggete la netiquette vedrete che dovete avere minimo 50 messaggi.

Su FB potete mettere mi piace su Crocieristi.it ed eventualmente chattare lì.

Comunque buona fortuna ad entrambi.

Ultima modifica:
Chiedo scusa, però come possiamo mai trovarci nella Fan Page se non ci scambiamo almeno i nomi, non sappiamo entrambi chi è l'uno e chi è l'altro, se cortesemente potresti farci da tramite in un modo o nell'altro dovremmo pur conoscerci :)
Non vi potete mandare MP, se leggete la netiquette vedrete che dovete avere minimo 50 messaggi.

Su FB potete mettere mi piace su Crocieristi.it ed eventualmente chattare lì.

Comunque buona fortuna ad entrambi.

Buongiorno sono nuova...mi presento mi chiamo Cinzia. Qualcuno sa dirmi dopo il colloquio con hr di costa Crociere per lavorare come sale agent negli uffici, quanto tempo ci vuole per una risposta? Ringrazio e Saluto