• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente a Galveston

Rodolfo

Super Moderatore
Un grave incidente di navigazione è avvenuto nel Canale di Houston a Galveston dove una petroliera è entrata in collisione con una chiatta e ha perso da una falla allo scafo parecchie tonnellate di petrolio.

Il Canale è chiuso da alcuni giorni per le opere di bonifica e alcune navi passeggeri sono state bloccate al largo, Carnival Magic e Navigator of the Seas, e un'altra, Caribbean Princess, in banchina, in attesa di poter partire.

Pesanti i conseguenti disagi al traffico e grave l'inquinamento sofferto dall'area interessata
http://www.themeditelegraph.it/it/2...-collisione-XavELqm9TEaXw56aIoG7QK/index.html
http://www.themeditelegraph.it/it/2...lio-houston-fWv8kxkgr4MVzwYsOiCCFO/index.html
 
viste le foto, un gran bel problema, speriamo risolvibile al più presto.

...domandina a Te che sei esperto.... in questi casi, con le navi ferme, chi paga chi ? ..... ovvero, le persone imbarcate continuano a pagare per vedere dal mare Galveston, chi deve salpare che fa ?......

ciao
Giuseppe
 
Non lo so esattamente Giuseppe; direi che son casi diversi. Nel caso della chiusura del Porto, è evidente che si tratta di un evento assolutamente non riconducibile alle Compagnie, nel caso del guasto, bene o male, la "responsabilità" risale alla Compagnia.

Credo che molti dei costi ricadano sugli armatori, per altro in parte indennizzati da forme assicurative. La/le assicurazioni delle due navi coinvolte nell'incidente dovranno sborsare degli indennizzi non solo per l'ammontare dei danni materiali, ma anche per quelli inerenti agli effetti collaterali. Ma è una mia interpretazione che non so quanto sia fondata.
 
Top