• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

occhio allo special onboard credit MSC...

gianni72

Member
Salve cari amici crocieristi,spero sia la sezione giusta per parlare di un episodio poco chiaro accadutomi con la compagnia MSC di cui espongo i fatti.Premettendo di aver fatto 3 crociere con la seguente compagnia di cui 2 nel 2013 ,a giugno sulla MSC Fantasia mi viene prospettato da parte di una gentile signora l'acquisto a €10,00 di un buono sconto riportante in alto a sinistra la dicitura inserita nel titolo dell'argomento e che da' diritto se utilizzato entro 18 mesi dall'emissione ad uno sconto fino ad €400,00 a seconda della cabina acquistata.Ebbene dopo appena 6 mesi mi accingo nel mese di dicembre ad una crociera di una settimana con la MSC Splendida in cabina con balcone....potenziale bonus €200,00....salito in nave e sistemato le prime cose mi dirigo in reception dove mi viene detto che loro non sono al corrente di questo bonus e devo rivolgermi da un'addetta.ok.La sera stessa incontro la poco gentile signora la quale non mi sa dare spiegazioni al momento perche' deve sentire gli uffici amministrativi di Napoli e visibilmente scocciata mi consiglia di ripassare.Il giorno seguente mi viene fatto recapitare in cabina una cartolina che mi invita di rivolgermi dalla pocanzi menzionata per informazioni che mi riguardano e arrivato li' mi vien detto che quel buono non puo 'essere applicato perche' ho avuto altri sconti.In quel momento molto seccato dico che quando mi e' stato venduto l'unica limitazione di cui mi hanno parlato era quella dei 18 mesi ma niente da fare....mi scuso se mi sono un po dilungato sui particolari ma al di la' dei €10 euro che e' l'ultima sciocchezza spiace constatare la poca chiarezza soprattutto con clienti fidelizzati e a proposito durante la crociera ne venivano venduti a fiumi di questi buoni e se il loro utilizzo deve essere nullo tanto vale donare i 10 euro all'unicef aggiunti all'euro che la compagnia addebita in automatico ad ogni cliente...ciao a tutti e buone crociere.

al di la' dei €10 euro che e' l'ultima sciocchezza spiace constatare la poca chiarezza

ho acquistato anch'io il buono durante la crociera che ho fatto a ottobre, spinta dal fatto che avevo 18 mesi di tempo per utilizzarlo e che cmq si tratta di soli 10 Euro. Ne hanno venduti tantissimi

ahahahahahh,
anche io ce l' ho e mi dicono che non lo posso utilizzare poichè le loro crociere (tutte) adesso hanno prezzi promozionali e se lo volgio utilizzare devo comprarla al doppio (e più) del prezzo pubblico!
aahahahah.

Gli ho risposto ci accendo il fuoco e ci cuocio due sarzicce!!!! by by MSC [smilie=barbeque[1]:

Ma se ne vendevano a fiumi a bordo, come mai han dovuto sentire gli Uffici Amministrativi di Napoli, per dei chiarimenti?
Non per i 10 euro, che come dici tu son poca cosa, ma per l'informazione poco chiara.

noto con piacere che la platea dei raggirati....e' molto ampia. sarebbe bello se arrivasse alle orecchie di qualcuno..rispondo a Rodolfo che secondo me la tipa su mio incalzare non sapeva cosa dire sostenendo di sentire gli uffici...

Intanto scrivi alla Compagnia manifestando la scarsa chiarezza ed il tuo disappunto; io son sempre dell'idea che "scripta manent......". Dar voce alle cose che non funzionano, sembra tempo perso, ma molte volte funziona, anche se la risposta tarda ad arrivare o non arriva per nulla.

Poi non escluderei che pure ci leggono.

Che siano 1000 euro o 10 euro la sostanza non cambia, se le cose non sono chiare scrivi alla MSC, per eventuali chiarimenti, le parole passano lo scritto rimane.

Di che tipo di sconti hai usufruito ? A me quando ho fatto il buono sono stati chiarissimi. Mi hanno detto che non dovevo richiedere ne lo sconto giovani, ne anniversario ( x quello che mi riguardava) ma ovviamente era riferito a tutte le promo
Di questo genere. L'unico valido era lo sconto msc club !

Nel mio caso sono sempre stati chiarissimi......non si può utilizzare con altri sconti se non lo sconto Club e il Prenota prima.
Inoltre non lo si deve presentare a bordo,ma inserire al momento della prenotazione...........
quando arrivano i documenti si trova anche il relativo credito a bordo ben indicato.

Le modalità di utilizzo sono chiaramente scritte in inglese sul retro del buono,anch'esso interamente scritto in inglese............
nel caso che non lo si comprenda ,meglio farselo tradurre prima di acquistarlo e firmarlo.....

ps.credo che l'ufficio informazioni di bordo ne sappia poco proprio perché la pratica deve essere inoltrata con la
prenotazione e confermata dagli uffici di terra.

Ultima modifica:
Intanto scrivi alla Compagnia manifestando la scarsa chiarezza ed il tuo disappunto; io son sempre dell'idea che "scripta manent......". Dar voce alle cose che non funzionano, sembra tempo perso, ma molte volte funziona, anche se la risposta tarda ad arrivare o non arriva per nulla.
Fatto, e detto chiaramente al telefono in adv con una MSC che io ho buttato 10€ e loro una famiglia di crocieristi probabili.

Nel mio caso sono sempre stati chiarissimi......non si può utilizzare con altri sconti se non lo sconto Club e il Prenota prima.
Inoltre non lo si deve presentare a bordo,ma inserire al momento della prenotazione...........
quando arrivano i documenti si trova anche il relativo credito a bordo ben indicato.

Le modalità di utilizzo sono chiaramente scritte in inglese sul retro del buono,anch'esso interamente scritto in inglese............
nel caso che non lo si comprenda ,meglio farselo tradurre prima di acquistarlo e firmarlo.....

ps.credo che l'ufficio informazioni di bordo ne sappia poco proprio perché la pratica deve essere inoltrata con la
prenotazione e confermata dagli uffici di terra.

Si, ma se loro vendono le crociere inventando sempre promozioni nuove per riempire le navi, mica è colpa mia!

Comunque non c'è problema, invece di essere l' utlima compagnia di cui controllavo i prezzi sono passati all' unica compagnia di cui non controllo i prezzi ;)

Questa storia è simile ai bonus Carte di Credito che ti regalano vacanze per due al prezzo di uno, poi vai a vedere le crociere e quell'uno paga il doppio del normale.....Bella offerta....mi sa tanto che alla fine la cosa migliore è fregarsene di tutti questi Vaucher e sconti e quando uno può via con il Last Minute....

Questa storia è simile ai bonus Carte di Credito che ti regalano vacanze per due al prezzo di uno, poi vai a vedere le crociere e quell'uno paga il doppio del normale.....Bella offerta....mi sa tanto che alla fine la cosa migliore è fregarsene di tutti questi Vaucher e sconti e quando uno può via con il Last Minute....

ciao...ognuno sceglie quello che crede meglio;)......per quanto mi riguarda,viaggiando in singola e non usufruendo mai
di particolari sconti ,se non quello club,mi ritrovo un gradito credito a bordo che nel caso Yclub sono 400 euro,con una spesa di 10...............

ciao...ognuno sceglie quello che crede meglio;)......per quanto mi riguarda,viaggiando in singola e non usufruendo mai
di particolari sconti ,se non quello club,mi ritrovo un gradito credito a bordo che nel caso Yclub sono 400 euro,con una spesa di 10...............

E come hai fatto a scovare una partenza non in promozione? Oppure come mi hanno detto a me hai comprato la crociera a tariffa intera (da catalogo) che è al doppio del prezzo corrente (mascherato dalla promozione del momento)?

buongiorno a tutti, anche io e mio marito a febbraio scorso su msc splendida abbiamo acquistato questo buono di 10 euro ma a noi hanno spiegato che è cumulabile solo con lo sconto msc club e con il prenota prima. noi tra poco più di un mese ripartiamo con msc, abbiamo prenotato con la tariffa provaci perché molto più conveniente e sappiamo benissimo che non potremo utilizzare il buono ma la differenza di prezzo era molto più alta dei 200 euro che avremo avuto come credito a bordo prenotando con il prenota prima. noi, prima di acquistare qualcosa, anche se costa solo 10 euro, chiediamo bene quali sono le limitazioni e poi sul retro del mio buono è spiegato tutto e quindi suppongo anche sul vostro.

si cara kiki83, il problema è che se vai www.msccrociere.it o in adv non esiste partenza in calendario che non rientri in una qualche partenza "promozione".

Conosci una partenza qualsiasi in "prenota prima" ???? Che non sia anche scontata con qualche altra promozione?

PS: lo so che tutte le partenze possono essere acquistate ad un prezzo maggiorato (cioè quello di listino) rispetto a quello corrente e farsi applicare il vaucher.

lo so cokj e sul sito msc puoi farti il preventivo con il prezzo in offerta (tipo tariffa provaci) oppure con il prenota prima (sul quale si potrebbe applicare il buono di credito onboard). io ho provato a fare entrambi i preventivi e mi conveniva, ovviamente, con la tariffa provaci e ho prenotato così. però so che, così facendo, non avrò diritto al credito a bordo e non do colpa alla compagnia se poi, a bordo, non me lo applica.

E come hai fatto a scovare una partenza non in promozione? Oppure come mi hanno detto a me hai comprato la crociera a tariffa intera (da catalogo) che è al doppio del prezzo corrente (mascherato dalla promozione del momento)?

ciao...le tariffe dello Yclub in singola non hanno altra promozione che il prenota prima.....più il mio 20 per cento di sconto black.........
l'unica offerta presente per lo Yclub si riferisce alle suite doppia occupazione,per cui nessun problema ad applicare il voucher e nessun prezzo
doppio.

Rimane uno dei pochissimi vantaggi utilizzabili da chi viaggia e paga il supplemento singola.

Ultima modifica: