• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tariffa anniversario di nozze

• Autore discussione Autore discussione MDF
  • Data d'inizio Data d'inizio

MDF

New member
Chi mi toglie una curiositá?
Come funziona in Costa la tariffa anniversario?
È come in MSC che è valida solo per cabine doppie?

Grazie

Daria

Ultima modifica da un moderatore:
Per Costa: La tariffa anniversario che dovrebbe corrispondere al 5% di sconto è valida se gli anni di matrimonio sono 5 o multipli di 5. E' valida anche su altre tipologie di cabine non solo sulle doppie. E' valida tutto l'anno in cui festeggi l'anniversario. Se prenoti 5 crociere nell'anno del tuo anniversario, lo sconto è valido su tutte e 5. Inoltre si riceve l'invito all honeymooners party per il rinnovo delle promesse matrimoniali, con torta a più piani (che non si mangia) e foto ricordo davanti alla torta in omaggio.

Per Costa: La tariffa anniversario che dovrebbe corrispondere al 5% di sconto è valida se gli anni di matrimonio sono 5 o multipli di 5. E' valida anche su altre tipologie di cabine non solo sulle doppie. E' valida tutto l'anno in cui festeggi l'anniversario. Se prenoti 5 crociere nell'anno del tuo anniversario, lo sconto è valido su tutte e 5. Inoltre si riceve l'invito all honeymooners party per il rinnovo delle promesse matrimoniali, con torta a più piani (che non si mangia) e foto ricordo davanti alla torta in omaggio.

è tutto perfetto salvo piccola correzione...
se la crociera è inferiore agli 8 giorni niente rinnovo delle promesse di matrimonio.
Quando abbiamo festeggiato i ns 10 anni, giusto l'anno scorso, il 5 maggio, a bordo dal 4 all'8, ci hanno risposto proprio così...
Il motivo temo sia la durata troppo limitata per gestire tutto fra serataitalian, galà e il resto

se l'avessimo saputo...ci tenevamo così tanto :-(

dovremo aspettare i 15 e non farci "fregare" con la durata se non cambiano le regole...

Ti confermo quanto scritto da Pinkbutterfly, esperienza di una settimana fa su Costa fortuna per i miei 5 anni.
Ti aggiungo anche che la foto in questione ( 3 per l' esattezza ) costano come tutte le altre cioe' 20€ una, 40€ tutte e 3.

non sapevo delle foto con torta "nuziale"...
xJimmy: le foto puoi fare come al solito? cioè fartele scattare e poi valutare in negozio se acquistarle?
Grazie delle info..
Preciso, che lo sconto , si applica solo sulla quota della crociera e non sull'eventuale volo, infatti nella nostra prossima crociera di gennaio non "avvertiamo" lo sconto!!!

Lo scorso anno (11 anni di matrimonio) ho prenotato la crociera su costa (10 giorni) senza sconto anniversario ma ho comunicato la data per avere la torta....
ebbene mi è arrivato l'invito per la serata honeymoon con conferma dei voti foto tortina e pizzetta a forma di cuore servita. quest'anno minicrociera.... solo la torta, ora capisco perchè...... però se fanno come a me......non devi aspettare i 15, l'importante è superare la settimana!!!

se la crociera è inferiore agli 8 giorni niente rinnovo delle promesse di matrimonio.
Quando abbiamo festeggiato i ns 10 anni, giusto l'anno scorso, il 5 maggio, a bordo dal 4 all'8, ci hanno risposto proprio così...
Il motivo temo sia la durata troppo limitata per gestire tutto fra serataitalian, galà e il resto

se l'avessimo saputo...ci tenevamo così tanto :-(

dovremo aspettare i 15 e non farci "fregare" con la durata se non cambiano le regole...

Scusate se ne approfitto ancora ma volevo chiedervi se lo sconto del 5% è cumulativo con quello del costaclub e con altre tariffe vantaggiose? Quale documento richiedono per attestare l'anniversario?
Ancora grazie

Daria

Scusate se ne approfitto ancora ma volevo chiedervi se lo sconto del 5% è cumulativo con quello del costaclub e con altre tariffe vantaggiose? Quale documento richiedono per attestare l'anniversario?
Ancora grazie

Daria
Lo sconto anniversario è cumulativo con altre tariffe.
Il rinnovo delle promesse viene fatto anche per crociere di 7 giorni.
La foto a noi è stata omaggiata....forse perchè in viaggio di nozze? bho.

il mondo costa è vario.... lo scorso anno in viaggio di nozze non hanno richiesto il certificato, invito ricevuto e le foto si pagavano, poi dopo qualche mese altra crociera e niente invito(ci mancherebbe) quest'anno a fine settembre ci siamo visti arrivare l'invio... chissà perchè e stessa cosa ai nostri amici di tavolo che erano solo fidanzati.... noi per non sbagliare ci siamo andati!!!!

La nostra agenzia ha voluto il certificato di nozze e ci ha consigliato di portare appresso la copia,
X lo sconto, oltre il 5% noi abbiamo fruito pure del costa club e della partenza privilegio

Nelle crociere settimanali (domenica/domenica insomma) quindi non lo fanno?

Perché a Giugno, crociera settimanale, non ci è arrivato l'invito, mentre ora, crociera di 11 giorni si e c'è stato.

Di Giugno davo la colpa, che tante altre ne ha sicuramente avute, alla nostra cabinista che non ci avesse recapitato l'invito, ma se mi dici così, forse su questo la responsabilità non sarebbe sua.

Lo richiedono a campione.

Giusto.

Infatti a noi non è mai capitato. Nonostante avessimo già fornito la nostra agenzia di copia del certificato, mi dicono che Costa non gliel'ha mai chiesto.

Ancora grazie
Daria

CONFERMO CHE è CUMULATIVO.

A NOI INVECE HANNO CHIESTO UN DOCUMENTO UFFICIALE CHE ATTESTASSE LA DATA: per non andare all'Anagrafe ho fatto copia del libretto del Comune) noi ci sposammo solo lì) con data e timbri vari
(mi è partito il maiuscolo: scusateeee)

Scusa Tommaso non ho visto il tuo msg di prima:
a noi hanno spiegato che si fanno solo per le crociere di almeno 8 giorni, lo ricordo benissimo, purtroppo...per via della gestione delle varie serate, come dicevo...
Averlo saputo, non dico che non l'avremmo fatta, ma magari ne sceglievamo una più lunga !!!!

Scusa Tommaso non ho visto il tuo msg di prima:

No problem!!

a noi hanno spiegato che si fanno solo per le crociere di almeno 8 giorni, lo ricordo benissimo, purtroppo...per via della gestione delle varie serate, come dicevo...
Averlo saputo, non dico che non l'avremmo fatta, ma magari ne sceglievamo una più lunga !!!!

Quindi resterebbero fuori da questo anche gli peudo-traghettoni settimanali?

Bene a sapersi per le prossime volte, se ricapiterà almeno ci regoremo di conseguenza.
Grazie!

No problem!!

Quindi resterebbero fuori da questo anche gli peudo-traghettoni settimanali?
Bene a sapersi per le prossime volte, se ricapiterà almeno ci regoremo di conseguenza.
Grazie!

a maggio 2012 è stato così !
quando la rifai chiedi: magari le cose sono cambiate !!!!

Noi nel 2009 su concordia, facevamoquell' anno 5 anni di matrimonio, siamo stati invitati alla cerimonia del rinnovo dei voti, lo sconto anniversario ancora non esisteva :-(, spero ad agosto su fascinosa di potreli di nuovo rinnovare. Saranno :-)10 anni! Ma la crociera, isole greche, e' di una settimana voi che dite???